Parla Pagliuca «Caso Juve? Le regole sono uguali per tutte le squadre, ci sono dei modelli”

0

Tutti devono giocare con le stesse regole. A ribadirlo è il co-chairman dell’Atalanta Stephen Pagliuca, intervenuto durante il Business of Football Summit del Financial Times: «Caso Juve? Credo che ruoti intorno al tema del Fair Play. Applaudo alle leghe che fanno in modo che tutti, incluso il mio club, giochino secondo le stesse regole. Più leghe chiederanno ai propri club di agire con responsabilità, maggiore sarà l’equilibrio competitivo».

Factory della Comunicazione

Pagliuca ha poi elogiato il lavoro portato avanti dalla famiglia Percassi: «Quindici anni fa abbiamo guardato anche altri asset, tra cui il Liverpool. Ma abbiamo amato subito l’Atalanta perché aveva un ottimo settore giovanile, è stata in grado di crescere giovani importanti ed è un competitor per il titolo in Italia».

Il co-chairman atalantino ha infine parlato dello stato di salute del campionato italiano: «Mi pare che dieci dei venti club abbiano investitori americani e sono sicuro che si stiano focalizzando sul creare una grande lega. Dobbiamo concentrarci sulla crescita dei ricavi da diritti tv e da sponsor». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.