Questione di…dribbling: Vinicius è colui che “scarta”, ma il re non è lui

0

«Non passategliela, quello fa quel che vuole». Quello era Vinicius Junior e a dirlo era Karim Benzema. Vero, fa quel che vuole e da solo. Il brasiliano è il giocatore che nei Top-5 campionati tenta di più il dribbling: 160. E gliene riescono tanti: 55. Ma il re del dribbling è mister 7 Palloni d’oro più titolo mondiale: Leo Messi. 105 tentati, ben 59 riusciti. Oltre il 60%. La Ligue 1 è il terreno perfetto: è il campionato in cui si vedono più dribbling (8.277).
Poi c’è la Premier, l’Arsenal ha costruito il primato sui dribbling delle ali Martinelli e Saka (84 a testa, 40 riusciti per entrambi). Più insistente di loro solo Wilfried Zaha del Crystal Palace, ma se si cerca il massimo dell’efficacia, va cercata nella rosa più attrezzata, quella del City: 54% di dribbling completati. È invece la Bundesliga il torneo con meno dribbling ma con un fenomeno, Bellingham: 46 dribbling riusciti su 77 tentati.

Factory della Comunicazione

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.