Terremoto in Turchia, Montella (all. Demirspor): “Alcuni calciatori delle altre squadre sono morti”

0

L’allenatore del Demirspor di Adana, l’italiano Vincenzo Montella, ha parlato ad Ansa dopo il terribile terremoto che ha colpito la zona ai confini fra Turchia e Siria, con magnitudo  7.8. Oggi avrebbe dovuto giocare in casa dell’Umraniyespor di Istanbul, ma ovviamente è stato tutto sospeso.

Factory della Comunicazione

Partita annullata, ovviamente. Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri. Adana è a 200 chilometri dall’epicentro, dove la situazione è tragica; ma abbiamo saputo che ci sono i primi morti anche nella nostra città”.
Il tecnico non nasconde la paura che ha colto il suo gruppo di giocatori e staff:

Anche lì il terremoto si è sentito forte, molti miei giocatori sono preoccupati per le famiglie. Ci hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte. Anche l’hotel dove risiedo ad Adana so che è stato evacuato e ha preso fuoco”.
Montella conferma il Demirspor ha disposto un volo speciale per i familiari dei dipendenti del club che sono ancora ad Adana diretto ad Antalya.

“I ragazzi sono preoccupati perché la gente lì è per strada e piove. Dobbiamo capire cosa succede”.
“Non conosco nel dettaglio lo stato delle cose: siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. Ho dato 2/3 giorni liberi alla squadra in attesa di capire cosa fare: ci sono continue scosse di assestamento e solo nei prossimi giorni sapremo come gestire la situazione, e anche io dovrò valutare cosa fare: il campionato si fermerà, a cominciare dalla prossima giornata”.
Intanto, come conferma Montella, arrivano brutte notizie:

“Alcuni calciatori delle altre squadre sono morti”.
Disperso al momento Christian Atsu, 31enne ex Porto, Chelsea, Everton, Bournemouth, Malaga e Newcastle. Anche lui in forza all’Hatayspor, ha realizzato ieri sera il goal vittoria al 97’ contro il Kasimpasa. Fonte Goal.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.