L. Spalletti: “I cori contro di me? Di loro penso sempre la stessa cosa”

Il tecnico di Certaldo elogia il duo Osimhen-Kvara

0

I cori del Picco e l’odore nauseabondo del razzismo sono ancora nell’aria, eppure Spalletti da queste parti non ci ha soltanto giocato. «Cosa significhi per me La Spezia è scritto nella mia storia calcistica e di vita: qui ho conosciuto la mia bellissima moglie e ci sono nati i miei figli». E ancora: «D’estate ci vengo sempre: mi devono incontrare e dirmele queste cose e si accettano con semplicità perché loro a me hanno voluto bene. Gli stadi dovrebbero essere luoghi di divertimento e aggregazione e invece di questo passo si corre il rischio serio di allontanare i più giovani».
 
LUI E SPEZIA . E allora, la vittoria numero 18. Le giornate della vergogna, invece, non si contano più. Il signor Luciano, dicevamo, a La Spezia è di casa: ha giocato con lo Spezia dal 1986 al 1990 e da quegli anni il legame è diventato indissolubile. «Quando vincono sono contento, con tutti gli amici che ho, e mi fa piacere trovarli in Serie A. I tifosi possono comportarsi come vogliono con me, di loro penso sempre la stessa cosa. Mi hanno voluto bene e io voglio bene a loro». Poi, l’analisi della partita. «La squadra ha dimostrato maturità in una partita così e su un campo così. Siamo stati pronti nonostante le difficoltà: lo Spezia ci ha tolto spazio sulla profondità ed è stato molto ordinato. L’episodio del secondo tempo ci ha spianato la strada, ma la squadra ha fatto quello che volevo per portare a casa il risultato».  
 
OSI E KVARA . Spalletti, poi, si coccola i suoi gemelli: Kvara che regala il bis a Osi è un’immagine simbolo. «State sicuri che Osimhen ricambierà e permetterà a Kvara di rifare questo gol. È una questione di valore, disponibilità e amicizia. Volere il risultato di squadra prima di quello individuale». E ancora: «Abbiamo bisogno del loro estro e della loro qualità: sono quelli che possono fare la differenza». Poi, complimenti a Victor per lo stacco del 2-0: «Eh, una roba incredibile…». Già, super. «Uno squat-jump così da fermo… Bravo». Osi segna di più di testa da quando c’è Spalletti. «Non gli ho mica messo le molle sotto i piedi, è una cosa sua».  
 
SCUDETTO E CHAMPIONS . La questione scudetto, intanto, si fa sempre più interessante: «All’inizio nessuno era convinto che avremmo fatto un filotto così. Nessuno. E ora nessuno pensa che altre squadre possano fare filotti simili: ma se è successo a noi…». Attenzione e calma, insomma. Anche perché il 21 febbraio ricomincia la Champions: «Abbiamo il dovere di ripeterci e andare avanti. Nella vita ci sono momenti in cui o aspetti e ti fermi o giochi al raddoppio: noi non abbiamo dubbi». 

 

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.