Inacio Pià: “Nel gol contro la Roma c’è tutto, godiamoci Osimhen”

0

Inacio Jo Pià, ex attaccante del Napoli e talent scout, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro. 

Factory della Comunicazione

«Nel Napoli c’è un’atmosfera nuova rispetto al passato, anche se la storia di questa squadra parte da lontano. Io facevo parte della prima fase dell’era De Laurentiis, quando si faceva fatica anche a trovare campi di allenamento. Il Napoli è cresciuto, passa attraverso vari cicli come ogni club e quest’anno ha trovato un entusiasmo e una quadratura tra squadra, società e tifoseria mai visti. Detto questo non vanno dimenticati i grandi campioni delle stagioni scorse e del resto questa squadra è stata sempre negli ultimi anni ai vertici del campionato, non dimenticando per esempio il Napoli di Sarri che nel 2018 meritava già di vincere il titolo. Ora è una squadra da applausi, nessuno si aspettava, ad inizio stagione, un exploit del genere ma ora siamo tutti in attesa di poter festeggiare qualcosa di importante. Osimhen? Nel gol fatto con la Roma c’è tutto: tecnica, senso della posizione, freddezza, acrobazia, ricorda molto i gol che faceva Pelè. In questo momento trasmette un’energia, un atteggiamento in campo che fa paura, sarà molto difficile, se continua così, trattenerlo a lungo a Napoli. Di attaccanti così forti fisicamente e atletici non ce ne sono in Europa. Godiamocelo sino a quando resta, sperando che possa regalare quella cosa che non si pronuncia. Ho sentito in questi giorni Careca, abbiamo parlato anche di lavoro, di alcuni talenti brasiliani da proporre, anche al Napoli, certo»

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.