Miglior attacco vs miglior difesa: i duelli del big match

0
Si scontreranno le due migliori caratteristiche delle squadre: il migliore attacco della serie A contro la migliore difesa. Napoli/Juve comincia così. La squadra di Spalletti che brilla nel palleggio veloce e nelle tante soluzioni per trovare la via del gol e quella di Allegri compatta a tutto campo e abilissima nelle ripartenze. I duelli che accenderanno la sfida del Maradona saranno innanzitutto quelli tra Osimhen e Bremer, Kvaratskhelia e Danilo, le due stelle dell’attacco di Spalletti contro due pedine fondamentali nella difesa di Allegri. E poi i confronti a centrocampo. L’incrocio tra Anguissa e Rabiot, un duello di potenza e tecnica quello tra il camerunense e il francese. E quello tra Zielinski o Elmas e Locatelli all’impronta della grande qualità delle giocate. I due fari sono Lobotka e Paredes, i due playmaker che muovono la palla dal basso e fanno girare tutta la squadra con i tempi giusti.

Factory della Comunicazione

Decisive poi saranno le fasce: Kostic se la vedrà con Di Lorenzo, sull’altra corsia uno tra Chiesa e McKennie sarà opposto al laterale sinistro azzurro (Mario Rui o Olivera). In attacco la Juve proporrà il polacco Milik, l’ex della partita, che sarà controllato da Kim e Di Maria da trequartista che non darà riferimenti e si muoverà centralmente dove troverà Rrahmani.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.