Qatar 2022 – Croazia/Marocco 2-1, la magia di Orsic assegna il terzo posto

L' ultimo gradino del podio del Mondiale qatariota è croato

0

La cosiddetta “finalina”, ovvero la gara che assegna il terzo posto, la medaglia di bronzo, è croata. La nazionale di Dalic ha la meglio sul Marocco e sale sul podio di Qatar 2022. In avvio la gara è subito sbloccata da Gvardiol, che porta avanti i nordafricani con un colpo di testa, ma il pareggio, ancora di testa, ad opera di Dari, riporta l’equilibrio. Sul finire della prima frazione di gioco, Croazia definitivamente avanti grazie al bel destro a giro di Orsic. A fine gara, il Marocco ha comunque raggiunto il miglior risultato di una squadra africana in una competizione Mondiale, e la Croazia conquista il terzo podio dopo quelli del 1998 e del 2018. Di seguito il tabellino del match:

Factory della Comunicazione

CROAZIA-MAROCCO 2-1: 7′ Gvardiol (C), 9′ Dari (M), 42′ Orsic (C)

Croazia (4-4-2): Livakovic; Stanisic, Gvardiol, Sutalo, Perisic; Majer (21′ st Pasalic), Modric, Kovacic, Orsic (50′ st Jakic); Kramaric (16′ st Vlasic), Livaja (21′ st Petkovic).
A disp.: Grbic, Ivusic, Barisic, Erlic, Lovren, Brozovic, Budimir, Sosa, Vida, Juranovic, Sucic. All.: Dalic

Marocco (4-3-3): Bonou; Hakimi, El Yamiq (22′ st Amallah), Dari (19′ st Benoun), Attiat-Allah; El Khannouss (11′ st Ounahi), Amrabat, Sabiri (1′ st Chair); Ziyech, En-Nesyri, Boufal (19′ st Zaroury).
A disp.: El Kajoui, Tagnaouti, Aguerd, Saiss, Hamdallah, Aboukhlal, Ezzalzouli, Cheddira, Jabrane. All: Regragui

Arbitro: Al Jassim

Ammoniti: Ounahi, Amallah (M)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.