S. Tirelli ( mental coach ): “Spalletti un maestro, ha lavorato bene con la mente dei suoi calciatori”

Le parole di Stefano Tirelli a Punto Nuovo Show

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefano Tirelli, mental coach, e ha elogiato il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“L’aspetto mentale è sempre più determinante nello sport moderno, è un qualcosa da allenare come un organo muscolare. Il rientro dei napoletani dopo il Mondiale? Alcuni atleti possono dare il meglio dalla sconfitta, traendo fuori una rabbia che lo aiuta a performare ulteriormente. Dipende molto dal soggetto e dalla sua indole. Nel caso dei napoletani, nessuno è stato protagonista di prestazioni o errori gravi, quindi non dovrebbero avere problemi nel rientrare al top.

Nessuno è stato protagonista di errori come quelli commessi da Lukaku, sul quale qualche interrogativo sulla sua reazione c’è. Il rientro dalla sosta? Sarà un bel quesito per tutti, mentalmente è qualcosa di nuovo. In allenamento bisognerà replicare un agonismo pari a quello di una partita reale. Spalletti? Ha dimostrato di saper lavorare bene con la mente dei suoi calciatori. Ha tirato fuori qualcosa di bellissimo per i propri tifosi. E poi riesce a tirare fuori il meglio da tutti. È un maestro”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.