Monti: “Uscirei una sera con Sarri, ma sposerei Spalletti”

0

GIANLUCA MONTI, giornalista Gazzetta dello Sport, ospite a Ottochannel (canale 16). Le sue dichiarazioni sulla squadra azzurra:
«Il Napoli dopo la sosta? Sarà sempre forte e competitivo, io ribalterei il problema che avvertono molti: se il Napoli si trovasse a -8 dalla prima quanti di noi considererebbero il campionato chiuso? Penso molti… L’anti-Napoli potrebbe essere l’Inter, non l’abbiamo ancora vista con Lukaku e dopo il Mondiale il belga potrebbe tornare in grande forma. In ogni caso non è una sfida a due, ma tante squadre sono all’inseguimento, il che vuole dire che si toglieranno punti a vicenda. Una sola antagonista metterebbe più pressione agli azzurri, ma la tranquillità non è amica della concentrazione e quindi Spalletti dovrà essere molto bravo a far riattaccare la spina ai suoi. Non è così scontato che avvenga dopo una pausa così lunga. In questa squadra per me i titolari fissi sono Di Lorenzo, Lobotka e Osimhen, non Kvara che è magico ma ha qualche pausa. Chi sceglierei tra il Napoli di Sarri e quello di Spalletti? Uscirei una sera con il primo, ammaliante, magnifico. Ma mi sposerei con il secondo, più continuo e magari con esso si taglia qualche traguardo. Un vice Di Lorenzo a gennaio? Sì, lo prenderei, troppo pesante e decisiva l’assenza del terzino quando è mancato contro Fiorentina, Roma ed Empoli in un momento clou dello scorso campionato».

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.