Cannavaro: “Ai Mondiali mi aspetto il boom di Kim”

0
Fabio Cannavaro, ex campione del mondo nel 2006, ed attuale allenatore del Benevento, ha parlato in una lunga intervista a Il Mattino. Tra le altre cose si è soffermato a parlare dei mondiali che inizieranno oggi in Qatar e del Napoli.

Factory della Comunicazione

Da quale difensore si aspetta il boom?
«Kim, sono anni che lo vedo. Era in Cina. L’Udinese mi chiamò per chiedermi notizie e io dissi che se si toglieva delle amnesia diventava uno dei più forti al mondo. Le amnesie di cui parlavo le ho riviste per qualche istante contro l’Udinese. Ecco: mi aspetto la sua consacrazione a Doha. Come sono curioso di vedere in azione van Dijk con l’Olanda: un conto è il club, un conto è la nazionale».
Al posto di Mancini come si sentirebbe a giocare con l’Austria nel giorno della gara inaugurale del Mondiale?
«Il brutto del calcio, delle combinazioni crudeli. Invece di stare in ritiro lì, sei costretto a preparare un’amichevole inutile, che non serve a nulla. Diciamolo, non sarei felicissimo».
L’Italia del futuro punta sul blocco Napoli?
«E fa bene. Di Lorenzo ha avuto una crescita pazzesca, Raspadori non è solo giovane ma ha fatto anche tanta esperienza ed è un attaccante che sa trascinare».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.