RIVIVI LIVE – Klopp: “Napoli al top, può arrivare in finale”. Milner: “Hanno giocatori forti ovunque”

Le parole di Jurgen Klopp e di Milner in conferenza stampa

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Sul centrocampo del Napoli: è il più forte fin qui affrontato?

Loro sono un’ottima squadra, non hanno ancora perso e sono primi in Champions e in Serie A. Il centrocampo è molto forte, ma sono forti dovunque. Per noi la cosa importante è giocar bene domani, è la gara perfetta per noi giocare contro una delle squadre migliori d’Europa e fare una bella prestazione“.

Alla fine dell’anno hai già pensato al tuo futuro?

Per ora non è il momento. L’importante è trovare una stabilità ed un equilibrio, sono sempre a disposizione per assecondare le richieste del mister“.

Sugli infortuni

Un conto è fare rotazioni per scelta, un conto è farlo perché ci sono tanti infortuni e questo non ci aiuta. Questo fa parte del calcio, è un fattore ma dobbiamo accettarlo. Si è giocato tanto, con brevi periodi di riposo, se ne parla poco“.

Che aspettative avete in questa stagione?

Ci sono delle aspettative, le hanno anche i tifosi. È frustrante quando le cose non vanno bene, ci dispiace non riuscire a giocare tutte le gare allo stesso livello“.

Molte volte vi siete trovati in svantaggio in questa stagione… Non è facile partire sempre per dover rimontare, però abbiamo grande carattere. Nel calcio quando le cose non vanno bene, soprattutto in una grande squadra, tutti si fanno delle domande e ci sono delle critiche. Lo capisco, perché abbiamo raggiunto un ottimo livello ma noi restiamo compatti e lavorare da gruppo sulle cose che non vanno. Bisogna mantenere equilibrio, la stampa a volte esagerare su alcune situazioni“.

Pensate di vincere 4 a 0 col Napoli per arrivare primi o alla prossima gara col Tottenham?

Noi pensiamo sempre alla prossima gara per ritrovare la nostra stabilità. Sappiamo che ci possa essere una buona prestazione dietro l’angolo, abbiamo avuto molti infortuni. L’obiettivo principale era passare il turno, vogliamo giocare bene la gara di domani contro una grande squadra

Ora tocca a Milner

È stimolante affrontare una squadra così in forma? Amo il calcio, mi piace tantissimo quello che stanno facendo. Da quando li abbiamo affrontati ho visto diverse gare loro e giocano bene, non c’è niente da dire. Però non ho paura, rispetto quello che stanno facendo e Spalletti rispetta noi. Quando vinci così tante gare non sai mai come sarà la prestazione nella partita successiva, non vedo l’ora di giocare questa gara“.

Che intendi per lottare? Bisogna combattere, giocare bene su ogni pallone. Però, ci sarà una squadra in grande forma contro di noi. Siamo in Champions, al livello più alto in cui si possa giocare. Noi dobbiamo essere gli avversari contro cui loro non vogliono giocare, anche se loro adesso si sentono in un grande momento“.

Hai detto che il gol contro il Leeds ti ha tolto il sonno? Ci penso non solo quando dormo, anche quando vado in bagno“.

La gara è l’occasione per uscire da un momento difficile? Non possiamo pensare a quello che succederà tra qualche mese, giochiamo contro il Napoli adesso. Dobbiamo giocare una gara alla volta e sperare di riavere dopo il Mondiale tutti i giocatori sani. Non si può pensare di risolvere tutti i problemi in una solo gara, dobbiamo trovare continuità. Non si possono risolvere i problemi schioccando le dita, bisogna pensare anche al valore degli avversari“.

Come spiega alcune difficoltà di questa stagione?

Non si può giudicare la squadra in questo momento, abbiamo avuto fuori tanti calciatori importanti per noi. Con tante gare da giocare sarebbero servite maggiori rotazioni, le risposte arriveranno alla fine. Siamo tutti qui per essere giudicati, è la vita nel calcio. Non possiamo cambiare questa cosa, dobbiamo giocare con quelli che abbiamo a disposizione. Dobbiamo lavorare, ma continueremo a lottare ed a combattere. Qualcuno dice che io sia stanco e per questo giochiamo male, assolutamente no. Devo star qui non sono quando c’è il sole, ma anche quando piove. Sono pronto a giocare contro il Napoli, ma non scendo in campo. Dobbiamo schierare i titolari, storicamente si dice che il Liverpool debba vincere contro il Napoli ma io ci ho già giocato tre volte e con loro è stato sempre difficile giocare. Bisogna vincere i duelli in ogni settore del campo, sentire quell’emozione. Io sono pronto ed anche la squadra lo è

Il Napoli ha ‘imitato’ il suo Liverpool? Pensa che possa arrivare fino in fondo? Assolutamente, se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale. Non penso che abbiano copiato il nostro stile, Spalletti ha molta esperienza ed ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale. In difesa però giocano un calcio differente, però hanno energia e intensità. È una squadra che ci piace guardare

Matip ci sarà? Per ora non lo so. Ci sarà Konaté, finalmente è tornato in gruppo e questa è una buona cosa. Lui sicuramente sarà a disposizione“.

Volete dimostrare il vostro valore? Il Napoli gioca un bel calcio, sono tutti sincronizzati in tutte le fase. Non dobbiamo pensare alla gara di Napoli“.

Dovete provare a vincere quattro a zero…

Dobbiamo vedere chi sarà a disposizione, non possiamo prendere rischi ma il Napoli è la squadra più in forma in Europa e non possiamo fare troppo turnover. Vogliamo vincere la partita, senza pensare che ci servono quattro gol di scarto per passare al primo posto. Rivincita? No, siamo motivati dopo la gara di Napoli, nelle fase a gironi è importante passare alla fase successiva e questo lo abbiamo fatto“.

E’ giornata di vigilia Champions per Napoli e Liverpool. Attese per oggi le parole dei due tecnici nelle consuete conferenze. Per quanto riguarda Jurgen Klopp, l’allenatore dei Reds presenterà e parlerà alle 14.00 della sfida agli azzurri di mister Spalletti, dal cui risultato si stabilirà il primo posto del girone. Accanto a lui, l’esperto Milner. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale seguendo la conferenza.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.