Troppo poco Napoli in tv e Garanzini ristabilisce le gerarchie

Se quella dell'Inter è un'impresa, quelle del Napoli, cos'è?

0

Il Napoli prende letteralmente a pallonate l’Ajax e Spalletti sfata i luoghi comuni di un calcio italiano che “tiene” e difende il risultato. Eppure, i tempi dedicati nei post gara non sembrano tener contro dei fatti. Ieri sera, sinceramente, i tifosi del Napoli e forse non solo quelli, si aspettavano da Sky un trattamento diverso. Tantissima Inter, e un’attesa, francamente troppo lunga, per celebrare gli azzurri. Stamattina su La Stampa, Gigi Garanzini, ristabilisce le gerarchie e scrive:

Factory della Comunicazione

Quella dell’Inter col Barcellona, considerato il momento, ha tutta l’aria dell’impresa. Ma che cos’è allora quella del Napoli, che dopo averne fatti quattro al Liverpool va a rifilarne sei all’Ajax a domicilio? Uno spettacolo assoluto, un crescendo rossiniano dopo una partenza in salita. E ancora una volta la difficoltà, se non l’impossibilità, di individuare il migliore in campo in una squadra individualmente ma anche collettivamente in stato di grazia. Napoli a un passo dal primato nel girone, Inter tornata in piena corsa.” Ed aggiunge: “E se l’Ajax ha trovato dopo pochi minuti un gol abbastanza casuale, il Napoli lungi dall’accusarlo ne ha tratto la spinta per esibire il suo calcio sfrontato, che a lungo ha ricordato proprio quello dell’Ajax dei tempi migliori. Tre gol in rimonta, uno più bello dell’altro” 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.