Jorginho: “Cosa mi suggerisce Raspadori? Giacomo sta benissimo, e sta crescendo fisicamente”

0

Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale italiana, ex Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ungheria-Napoli, ultima gara della fase a gironi della Uefa Nations League.

Factory della Comunicazione

La ricostruzione è partita già dal match di venerdì contro l’Inghilterra?
“Credo di sì, ho sentito qualcosa di diverso e sicuramente ha aiutato. Ora dobbiamo continuare su questa strada, con motivazione e con voglia di vincere le partite. Ogni tanto ci sarà da soffrire, dobbiamo farlo tutti insieme ma credo che siamo sulla strada giusta”.

 

Cambia qualcosa in questa Nazionale rispetto a quella di qualche mese fa?
“Non è cambiato quello che ci viene chiesto, ma poi sta al giocatore che è in campo adattarsi alle caratteristiche dei compagni che hai accanto ed è quello che cerchiamo di fare”. 

 

Cosa ti suggerisce Raspadori?

“Giacomo sta benissimo. Ha tanta qualità tecnica, ora sta crescendo fisicamente ed è un giocatore che ci può aiutare tanto. Lo ha dimostrato nell’ultima partita e può continuare a crescere”. 

 

Quanto è importante vincere per entrare nella final four?

“Vincere è sempre bello, ma dobbiamo imparare anche dalle sconfitte del passato. Dobbiamo ritrovare lo spirito di voler vincere sempre, e farlo con la maglia della Nazionale è sempre più bello, ha un gusto diverso. Faremo di 

 

Mancini parlava di giocatori a cui va di stare in Nazionale un mese sì e l’altro no, te non sei tra questi…

“Basta vedere il mio storico e vedere quante volte è successo, sia con l’Italia che con il mio club”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.