Da Hamsik, Gargano e Lavezzi a Kvara, i “giovani” affari dell’era De Laurentiis

0
Le stelle azzurre d’Europa, il 22enne Raspadori e il 21enne Kvaratskhelia protagonisti nell’ultimo turno di Nations League, sono in ordine di tempo gli ultimi talenti afferrati dal Napoli sul mercato: 35 milioni a rate per Jack e 10 cash per Khvicha. Le prime operazioni su calciatori ventenni sono cominciate nel 2007, quando la squadra risalì in A. De Laurentiis e il suo braccio destro dell’epoca, il manager Marino che era stato ds del primo scudetto nell’87, li definivano acquisti prospettici: preziosi anche in chiave futura, eventualmente in grado di far realizzare una corposa plusvalenza di bilancio.

Factory della Comunicazione

Estate di 15 anni fa, ecco lo slovacco Hamsik (20 anni), l’uruguaiano Gargano (23) e l’argentino Lavezzi (22). Spesi 14,5 milioni per i loro cartellini. Tre investimenti su cui Marino puntò a occhi chiusi anche se a Castel Volturno vi furono tifosi contestatori nel giorno della presentazione di Lavezzi e Hamsik: sembravano acquisti di poco conto, invece sarebbero stati decisivi per il ritorno in Champions nel 2011 e la conquista di un trofeo (la Coppa Italia 2012), rivenduti poi per 30 milioni nel 2012 ai francesi del Psg e per 20 nel 2019 ai cinesi del Dalian. Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.