Fiorini, op. mercato: “De Laurentiis è stato chiaro, non si è piegato a Mertens e Insigne”

0

Gianluca Fiorini, operatore di mercato, ha parlato oggi ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione Si Gonfia La Rete. “De Laurentiis è stato chiaro fin dall’inizio, non si è piegato a Mertens e Insigne per ridurre il monte ingaggi. È stato bravo a trovare profili come Kim e Kvaratskhelia, giocatori pronti e con stipendi non paragonabili agli ex Napoli. Il Napoli, con un bravo allenatore come Spalletti, può dire la sua.

Factory della Comunicazione

A livello del saldo e cessioni/acquisti la Premier ha perso quasi 10 miliardi, a lungo andare non è sostenibile. Se le squadre italiane riescono ad essere competitive, senza spendere cifre folli, hanno lavorato bene.
Il Milan, secondo me, non è così competitivo come il Napoli perché davanti non ha attaccanti giovani come Raspadori e Osimhen ma giocatori come Giroud e Origi.
Ci sono dei rischi a prendere giocatori duttili, perché devi essere sempre competitivo. Penso che il Napoli con tutti i giocatori pronti può dire la sua.
Raspadori, al momento, non è tra i titolari. Scamacca sta andando male, questo è un problema: i giocatori italiani che negli ultimi 10/15 anni sono venuti in Inghilterra non hanno mai inciso. I giocatori italiani fuori dall’Italia hanno difficoltà a incidere.
Koulibaly è stato un grande affare per il Napoli, vendere un giocatore di 30 anni per 40 milioni non era facile. Il Napoli è stato anche un po’ fortunato perché non mi aspettavo quelle cifre per Koulibaly. Gli undici titolari del Napoli, se stanno tutti bene, sono fortissimi.
L’unico amaro in bocca è il portiere, Navas sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Molti club come Juve e Inter non sono interessati a ventenni, ad esempio ho proposto Adeyemi alla Juve per sostituire Dybala ma non ho avuto alcun riscontro. Tanti club non sono ancora pronti a fare investimenti importanti sui giovani, gli unici sono Napoli e Atalanta”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.