A. Renica a RNC: “Difendo Spalletti per il turnover e c’è un perchè”

Spalletti ha dei dati che nessuno di noi ha ed in base a questi fa delle scelte

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Alessandro Renica, ex giocatore del Napoli:

Factory della Comunicazione

“Ai tempi il Milan ci ha sorpreso da un punto di vista tattico, Sacchi ebbe un paio di idee giuste che sconvolse i piani delle squadre. Dopo essere stato studiato e capito e aver trovato le contromisure, capitava che facevamo una goleada. Quest’anno vedrà il campo cosa ci dirà: a Napoli si sono abituati a questi grandi inizi, ma bisogna che vengano portati avanti con continuità e sapendo che ogni domenica c’è una sfida importante da affrontare con avversari di qualità e che ogni volta è un esame per tutto il gruppo. Rrhamani e Kim barriera di altissimo livello? Oggi sì, non c’è dubbio. Domani non lo so. Al momento riconosco il merito che il campo gli ha dato, ma il campionato è lungo. Kim mi ha sorpreso, ma la vera sorpresa è tutto il Napoli. Lobotka e Anguissa? Qualora calassero comincerebbe qualche problemino. Il centrocampo del Napoli è sbalorditivo. Energia, lucidità, inserimento, tutte qualità che gli appartengono e che lo rendono un gran reparto per il Napoli. Turnover di Spalletti? È una necessità. L’ho difeso perché Spalletti ha dei dati che nessuno di noi ha ed in base a questi fa delle scelte. L’anno scorso spingendo con sempre gli stessi giocatori si è arrivati a molti infortuni. La rosa del Napoli ha del potenziale ben studiato. Le rotazioni sono frutto dello studio dell’allenatore dei suoi giocatori. Gol di Raspadori? Vedendo la partita l’avrei tolto e avrei tenuto Kvara, ma quando poi ti fa un gol di quella difficoltà e con una precisione chirurgica, devi fare un mea culpa. Per me i tre fondamentali sono Zielinski, Lobotka e Anguissa. Cremonese? Se mantiene questi ritmi è una squadra che si può tranquillamente salvare. Ha perso qualche partita senza meritarlo. Leao o Osimhen chi perde di più tra Milan e Napoli? Entrambe, mi verrebbe da dire di più il Napoli. Il Milan ha un gioco bello, pulito e con forte personalità. Prevedo una partita con tanti gol, dico 3-2 per il Napoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.