FFP, il Napoli promosso dall’Uefa: è tra i club che rispettano le regole!

0

Sono arrivate ieri le sanzioni Uefa nei confronti dei club sotto monitoraggio per violazioni al Fair Play Finanziario. Tra le squadre italiane sanzionate ci sono Inter, Juventus, Milan e Roma a cui si aggiungono altri quattro club europei.

Factory della Comunicazione

Promosso invece il Napoli, inserito dalla Prima Sezione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) tra i 19 club che rispettano le regole. Il club azzurro è riuscito a soddisfare tecnicamente il requisito di pareggio grazie all’applicazione delle misure di emergenza COVID-19 e/o perché hanno beneficiato di risultati di pareggio positivi storici (T-3 e T-4). S legge su TNN che la Prima Camera del CFCB ha ricordato a questi club che a partire dall’anno finanziario 2023 queste eccezionali deduzioni COVID e la considerazione dei risultati finanziari storici non saranno più possibili. A questi club sono state inoltre richieste ulteriori informazioni finanziarie e saranno monitorate da vicino nel prossimo periodo. L’obiettivo ovviamente è che la situazione finanziaria complessiva dei club sia conforme ai Regolamenti UEFA per le licenze dei club e la sostenibilità finanziaria – Edizione 2022 nei prossimi anni.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.