UFFICIALE – Folhorunsho e Bellomo ritornano al Bari

Due importanti ritorni per il club di Luigi De Laurentiis

0

La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito dalla SSC Napoli, i diritti delle prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho (7 febbraio 1998, Roma) che torna in biancorosso dopo l’esperienza della stagione ’19-’20.

Factory della Comunicazione

Folorunsho, centrocampista centrale con un passato nelle giovanili della Lazio, ha esordito tra i ‘pro’ con la Virtus Francavilla con cui ha giocato 66 partite segnando 8 reti. Dopo le 13 presenze in biancorosso, ‘Folo’ debutta in Serie B nella stagione ’20-’21 con la maglia della Reggina disputando 32 partite e mettendo a segno 6 gol. Dopo aver giocato la prima parte dello scorso campionato con il Pordenone (16 pres. e 2 reti), torna in riva allo Stretto e con gli amaranto mette a referto 15 partite e 2 gol.

Bentornato Michael!


SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina 1914 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Bellomo (18.02.91, Bari); il centrocampista ha firmato un contratto fino al giugno ’24.

Nel contempo Lorenzo Lollo è passato a titolo definitivo alla Società calabrese.

Prodotto del settore giovanile biancorosso, fa il suo esordio in Serie B con la maglia del Bari nella stagione ’08-’09, quella del ritorno in Serie A; viene mandato a fare esperienza in Lega Pro a Barletta (33 pres. e 6 reti) prima di rendersi protagonista nelle due stagioni successive in cadetteria con la maglia della sua città (51 pres. e 8 gol dal ’11 al ’13). Passa in comproprietà tra Chievo Verona e Torino, che acquisisce la metà del Bari nel luglio del ’13, esordendo con i granata in massima serie e mettendo a segno il suo primo gol in A contro l’Inter. Nel gennaio del ’14 va in prestito allo Spezia (20 pres. e 5 gol) e si guadagna il riscatto dell’intero cartellino da parte dei veronesi con cui gioca in A la prima parte della stagione ’14-’15. A gennaio torna a vestire la maglia del Bari in B (19 pres e 2 reti). Nelle due stagioni successive gioca con ad Ascoli (12 pres e 1 gol) e Vicenza (42 pres e 5 gol). Dopo Alessandria, Sambenedettese e Salernitana, a gennaio del ’19 passa alla Reggina dove vince il campionato di Lega Pro; con la maglia dei calabresi ben 101 presenze e 10 reti.

Bentornato Nicola !

Fonte: sscalciobati.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.