RIVIVI IL LIVE – Spalletti: “Ho ritrovato un Napoli con la faccia giusta e cazzimma”. Giuntoli: “Seguiamo il vice Meret e un quarto centrale”

0

20,27 – Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti e del d.s. Giuntoli

Factory della Comunicazione

20,22 – Luciano Spalletti: “I tifosi? Le richieste le dobbiamo fare con i giusti comportamenti e dimostrarlo sul campo. Noi lo scorso anno si è gettato il cuore oltre l’ostacolo e così dovremo fare anche la prossima stagione. Sono felice per il campionato precedente, siamo stati fantastici e il pubblico lo ha apprezzato. I ragazzi sono arrivati con la faccia giusta e la cazzimma che serve per far bene. E’ tornato Baldini, mentre è partito Calzona che ha avuto un’offerta importante, ovvero di essere il mister. Non voglio collaboratori che  dicono sempre sì e chi è bravo deve fare le giuste esperienze e al suo posto c’è Salvatore Russo ed è stato il mio capitano all’Ancona con Francesco Montervino”.

20,17 – Luciano Spalletti: “Petagna? Non ha giocato molto, ma quando è stato chiamato in causa ha risposto al meglio ed è un serio professionista. Sono contento del lavoro del club, perchè si sta colmando le lacune nelle zone nevralgiche. Zielinski? E’ un giocatore forte, deve ritrovare la qualità di saper far tutto, però forse tornerà a giocare più indietro per avere maggior spazio. Lui ha dato il suo contributo, però sono d’accordo con lei per il suo enorme potenziale”.

20,17 – C. Giuntoli: “Sul mercato dico che non si sta muovendo nulla, sono incedibili, poi vediamo che succede. Abbiamo Ounas e dopo tre anni c’è Zerbin. Il quarto centrale ci deve piacere, dovrà essere un’opportunità e dovrà essere adatto alle esigenze del mister”. 

20,14 – Luciano Spalletti: “Verona? Se partiamo oggi e parlare di una trasferta temibile, allora cominciamo male. Ci prepareremo al top per quella sfida, ma anche per le altre considerandole sempre forti ma ce la giocheremo. Nella squadra servono elementi di valore, forti fisicamente per le palle inattive, sarebbe un vantaggio. I piccoletti? Sono sempre pericolosi (ride nd.r)”

20,10 – C. Giuntoli: “Lo scudetto? Anche noi vorremo coronare questo sogno, ma sappiamo che ci sono tante concorrenti, come per la zona Champions, però lo vogliamo cullare questo è certo. Sirigu è certamente un’occasione, mentre stiamo cercando il quarto centrale di difesa”.

20,09 – Luciano Spalletti: “Ambrosino? Regge sul piano fisico e poi sa dove si trova la porta in qualsiasi momento della partita. Per il resto c’è bisogno di un ambiente compatto per far bene. Per lo scudetto dico che c’è bisogno di giocatori forti e per la Champions elementi competitivi, con avversarie di un certo valore”

20,08 – C. Giuntoli: “Nel periodo della sosta stiamo valutando se fare delle gare amichevoli, per cercare di arrivare a mille per arrivare al top nella seconda fase della stagione”

20,03 – Luciano Spalletti: “Politano? Questa è una situazione che è stata creata dal suo agente. Lui come Meret si sa che non ci sono titolari inamovibili. Bisogna partire forte come nella passata stagione. Gaetano? Gli ho chiesto in che ruolo ha giocato, lui mi ha risposto in più zone del campo, perciò va bene così. Le sue qualità non si discutono e si capirà come si evolve il mercato”.

20,00 – Cristiano Giuntoli: “Il vice Meret? Deve arrivare un giocatore all’altezza del titolare, mentre per Deulofeu è stata una chiamata esplorativa, ma non una trattativa vera e propria. Per le cessioni devono portare delle offerte corrette, ma per Politano nessuna offerta ufficiale”

19,59 – Luciano Spalletti: “Il Napoli non deve essere una situazione piatta, ma c’è voglia di far bene. C’è il rischio che tra dieci qualche giocatore va via, ma gli allenamenti si deve andare forte”

19,55 – Cristiano Giuntoli: “Ospina? Gli abbiamo fatto una corte spietata con una buona offerta ma ha scelto di andare altrove. Con lui e Meret volevamo tenerli entrambi, peccato. Noi vorremmo tenere i nostri giocatori, ne siamo innamorati, però attendiamo a breve offerte, visto che si parte prima in campionato”

19,54 – Luciano Spalletti: “Osimhen? Ha degli strappi incredibili, lo aspettiamo, ma lo dovremmo sfruttare per i suoi colpi di testa. Su Ospina dico che oggi i calciatori fanno delle scelte e noi le dobbiamo rispettare. Per Koulibaly invece stiamo preparando una fascia di capitano extralarge ride (nd.r.)

19,51 – Cristiano Giuntoli (d.s. Napoli): “Koulibaly? Abbiamo un ottimo rapporto con lui e la sua agenzia, il senegalese ha detto che ci sta pensando e ci farà sapere. Per quanto riguarda le cessioni, ci devono portare delle offerte ma a breve tempo. Su Mertens torno a dire che se ne sta occupando il presidente, perciò non le so dare una risposta. Su Osimhen invece non sono arrivate offerte”.

19,46 – Luciano Spalletti: “La Champions è come un’onda per il surfista, nel senso che è stimolante per tutti noi e poi quell’urlo del pubblico che si sente fino a Posillipo, è da brividi. La passata stagione? C’è il rammarico per le gare perse, c”è grande amarezza, ma è chiaro che ci sono state diverse belle vittorie. Noto spesso che manca poco l’obiettività, lo scorso anno si era parlato del Verona e la mancata Champions, mentre quest’anno il mancato scudetto. Merito però ai miei ragazzi anche se dispiace per quelle gare perse o pareggiate”. 

19,44 – Cristiano Giuntoli (d.s. Napoli): “Dybala? Mai trattato, mentre Meret sta per firmare il rinnovo con il Napoli, abbiamo trovato l’accordo con il suo agente”

19,41 – Luciano Spalletti: “L’asticella? Siamo noi ad alzarla partita dopo partita, sappiamo che dovremo giocarcela al meglio per centrare le prime 4 posizioni, che sappiamo non sarà semplice, ma capiremo il valore dopo il mercato estivo. Su Meret c’è un errore che fece, ma era un periodo che tutti i portieri non erano stati all’altezza. Poi chi ha detto che Alex non è bravo con i piedi, non l’ho mai detto, ma come tutti del suo ruolo sii deve guadagnare il posto”

19,36 – Cristiano Giuntoli (d.s. Napoli): “Io stasera sono qui per togliere un alone di negatività dopo quanto letto in questi mesi. Koulibaly? Non ci sono offerte da parte di club esteri, ma il presidente gli ha offerto al ragazzo un contratto a sei milioni e in più un ruolo da dirigente. Fabian Ruiz? Offerte non ne sono arrivate, ma il ragazzo si trova bene in città e ne parleremo con i suoi agenti. Su Mertens gli abbiamo offerto 2,5 milioni ma sembra che non sia stata accettata”. 

19,31 – Luciano Spalletti“Kvaratskeila e Olivera sono stimolatissimi, sono arrivati il giorno corretto per le visite mediche. L’uruguaiano sta recuperando dall’infortunio, ma ha voglia di fare. Il georgiano nei test dal punto di vista fisico, sta bene, però deve fare il giusto allenamento. Sono giovani ma adatti alla nostra calcio. Koulibaly come per Mertens e Fabian sono i più chiacchierati, credo che se saranno sereni e motivati, potranno dire a loro giocando al meglio su più fronti. Ho contatti con il club e stanno facendo proposte contrattuali importanti e quindi la volontà è che siano parte del progetto. Come vive il calcio attuale, io non riesco ad essere spietato con il club azzurro”. 

19,30 – Andrea Lazzaroni (sind. Dimaro-Folgarida): “Benvenuto ai giornalisti, ci saranno tante conferenze stampe, ci divertiremo tantissimo. Ringrazio Spalletti e il d.s. Giumtoli”. 

19,29 – E’ entrato all’interno del Teatro Comunale di Carciato mister Spalletti e il d.s. Giuntoli.

19,21 – Manca poco per la conferenza stampa di Luciano Spalletti al Teatro Comunale di Carciato. Al fianco del tecnico di Certaldo, sarà presente anche il d.s. Cristiano Giuntoli come confermato da Manuel Parlato di Canale 21.

Questa sera alle ore 19,00, all’interno del Teatro Comunale di Carciato, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo parlerà delle prime due sedute di allenamento, ma anche i temi legati al mercato, molto caldo tra entrate e soprattutto uscite. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.