L’abbraccio della “pace” tra De Giovanni e Iervolino: “Il Sud deve essere unito”

Il gesto mette fine alla polemica nata in seguito alle parole dello scrittore contro una parte dei tifosi della Salernitana

0
All’evento a Palazzo Reale per i 130 anni del Mattino è avvenuta la riconciliazione, simbolica e non, tra lo scrittore Maurizio De Giovanni e il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, che si sono inaspettatamente abbracciati dopo i rispettivi interventi nello spazio dedicato alla letteratura e quello dedicato all’economia. De Giovanni si è complimentato con il patron granata per aver conquistato la salvezza e la permanenza in Serie A. L’abbraccio tra i due mette fine a una polemica iniziata quando lo scrittore ha criticato una frangia anti-Napoli della tifoseria salernitana. Iervolino ha poi dichiarato nel suo intervento per la celebrazione dei 130 anni de Il Mattino che “una parte ridottissima delle tifoserie di Salernitana e Napoli ancora non ha smussato negli anni questa ostilità relativa esclusivamente a un tifo pacifico che condanna ogni tipo di violenza. Noi dobbiamo creare un ponte perché il Sud ha bisogno di coesione e noi presidenti dobbiamo essere particolarmente sensibili. Con De Laurentiis ci siamo impegnati a creare un ponte tra le due società, le due tifoserie, le due città nel rapporto fisiologico di una sana competizione“.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.