SERIE A/ Juventus-Lazio 2-2: Milinkovic-Savic porta la Lazio in Europa

Il centrocampista serbo arriva allo scadere del recupero

0

Juventus e Lazio partono subito forte con la traversa scheggiata da Cataldi e il gol di Vlahovic su intuizione di Morata. Al 17′ arriva la passerella per Giorgio Chiellini, che lascia il posto a de Ligt e consegna la fascia di capitano a Dybala, sancendo il suo addio alla Juventus dopo 17 anni. La Lazio alza il baricentro e intensifica la manovra offensiva, ma è la qualità della squadra bianconera a mettere in difficoltà la difesa biancoceleste: Dybala accelera, tacco per Cuadrado che serve Morata in area; lo spagnolo controlla il pallone e tiene a distanza il marcatore, trovando un gran gol di destro. La Lazio sfrutta il palleggio per arrivare sul fondo e crossare, ma non riesce a ottenere grandi risultati. Nel secondo tempo la Lazio parte forte e trova il gol con Patric su sviluppi da calcio d’angolo. Al 77′ esce anche Dybala tra applausi e lacrime, mentre i biancocelesti spingono sull’acceleratore e si butta nella metà campo bianconera trovando il pareggio all’ultimo secondo con il tap-in vincente di Milinkovic-Savic.

Factory della Comunicazione

JUVENTUS (4-2-3-1):Perin; Cuadrado, Bonucci, Chiellini (17′ pt de Ligt), Alex Sandro; Miretti, Locatelli (61′ st Ake); Bernardeschi, Dybala (77′ st Palumbo), Morata (61′ st Pellegrini); Vlahovic (61′ st Kean).

A disposizione

Szczesny, Pinsoglio, Rabiot, Rugani, de Ligt, Ake, Kean, Palumbo, Pellegrini.

Allenatore: Allegri

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (84′ st Radu), Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savi, Cataldi (76′ st Leiva), Luis Alberto (76′ st Basic); Felipe Anderson, Cabral (52′ st Pedro), Zaccagni. 

A disposizione

Reina, Adamonis, Basic, Romero, Moro, Radu, Leiva, Hysay, Kamenovic, Pedro, Akpa Akpro.

Allenatore: Sarri

Arbitro: Ayroldi

Note: Ammoniti: Acerbi (L), Beranrdeschi, Cuadrado, Ake (J), Milinkovic-Savic, Patric (L). Recupero: 2′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Vlahovic, Morata (J), Patric, Milinkovis-Savic (L).

di Simona Ianuale

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.