Il CorSport vota: Ospina, una certezza. Osimhen “vola” di testa verso l’1-0

Di Lorenzo un'ala che va che è un piacere, Koulibaly e Rrahamani, fanno l'ordinario 

0

Il Napoli cala il tris interno contro il Genoa, nell’Insigne-day e conquista il terzo posto in classifica. In gol Osimhen nel primo tempo, poi il capitano su rigore nella ripresa e infine Lobotka dopo un’azione personale nel finale di gara. Poi a fine gara il giro di campo del numero 24 degli azzurri e le varie lettere di Maurizio De Giovanni e di Alessandro Siani. Di Lorenzo un’ala che va che è un piacere, Koulibaly e Rrahamani, fanno l’ordinario

Factory della Comunicazione

Spalletti (all.) 7  – Dopo la Champions, l’onore del terzo posto: obiettivo iniziale e sfizio finale che avvalorano il suo grande lavoro.

Ospina 6,5  – Decisivo su Portanova, attento su Hernani e Amiri. Una certezza.

Di Lorenzo 7  – Da ala va che è un piacere e in fase difensiva non stecca. Firma l’assist per Osi e sul primo rigore di Insigne fa pure centro…

Rrahmani 6  – Cresce quando il Napoli guadagna campo, ma è pur vero che Yeboah e soci scompaiono dopo mezzora.

Koulibaly 6  – Come sopra. Con un evento simbolico al 43’ del secondo tempo: Insigne esce e gli consegna la fascia di capitano. E il futuro.

Mario Rui 6,5  – Tormenta la sinistra e sovrasta Portanova senza batter ciglio.

Ghoulam (28’ st) 6  – Spalletti gli concede l’ultima al Maradona e il pubblico gli rende omaggio: soltanto gli infortuni, e dunque la sfortuna, hanno fermato la sua ascesa. Merita 8 per ciò che ha fatto fino al 2017 e per ciò che ha dato allo spogliatoio anche dietro le quinte. Au revoir, Faouzi.

Fabian Ruiz 6  -La sceneggiatura non richiede straordinari in regia e sono ciak di routine.

Lobotka (28’ st) 7  -Entra e regala una cavalcata centrale dirompente di una sessantina di metri, coronata da un poderoso destro dal limite. L’azione del suo primo gol in serie A è da galleria.

Anguissa 7  -In mezzo è ovunque: cattura palloni, pressa, raddoppia e riparte. E affonda in dribbling, il suo vezzo, sbrogliando e creando superiorità.

Lozano 6  -Lavora bene con Di Lorenzo e in generale in ripartenza.

Mertens 6  – Pochi lampi alla Dries, ma niente saluti e lacrime: il suo tempo non sembra finito. Gioca al servizio di Insigne e Osimhen e va bene così.

Zielinski (28’ st) sv

Insigne 7  – Il voto alla prestazione è 7: il gol numero 122 su rigore battuto due volte per superare Hamsik al secondo posto della classifica dei marcatori di sempre del club in tutte le competizioni; il solito sacrificio; e qualche colpo di classe. Per la carriera azzurra, però, merita 9.

Elmas (43’ st) sv

Osimhen 7  – Brucia Bani e vola: Air Osi per il gol numero 14 in campionato.

F. Mandarini (Cds)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.