Osimhen, i dettagli del contratto: il Napoli ha anche le password social!

0

E’ giovane, è social ed è il centravanti del Napoli, Victor Osimehn. E per contratto il club che gli fornisce lo stipendio a fine mese, è accesso ai suoi account social. Lo svela oggi il quotidiano La Repubblica:

Factory della Comunicazione

Calciomercato“Consegnereste mai le password dei vostri social network a vostro marito o a vostra moglie? (…)  quello che è successo a Victor Osimhen, che nel 2020 s’è legato al Napoli finché social non li separi. Nelle quarantacinque pagine di contratto, c’è anche questo: il centravanti nigeriano, al momento della firma, s’è impegnato a fornire le chiavi d’accesso dei propri profili social, cedendo al club il diritto di accedervi.

Il suo contratto prevede una retribuzione fissa di 4 milioni di euro fino al 30 giugno 2022. Per le prossime due stagioni invece guadagnerà 4,25 milioni netti e 4,5 nell’ultima. In più, al 10 febbraio 2021 ha incassato un corrispettivo una tantum di 672.736 euro.

Osimhen aveva (…) un accordo commerciale con Nike, il fornitore delle sue scarpe, fino al 2023, che di fatto ha diritto all’uso della sua immagine per alcune iniziative. Nel contratto col club azzurro, allora, Victor si è dovuto impegnare a non rinnovare con Nike. 8…) Prolungare il contratto con Nike gli costerebbe carissimo: il doppio di quanto ha incassato per cedere i diritti d’immagine, ossia 1,8 milioni lordi (quindi ne dovrebbe 900mila euro).”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.