UEFA – La Russia è stata esclusa da coppe e trofei internazionali

0

La guerra in Ucraina non accenna a placarsi, con ripercussioni per la Russia non solo economiche. La UEFA infatti ha escluso la Russia dalle varie competizioni, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport. “I club e le nazionali erano già stati sospesi dopo lo scoppio del conflitto con l’Ucraina, ora l’Esecutivo Uefa ha ufficializzato la “squalifica” da coppe e tornei internazionali «fino a nuovo avviso» e bocciato la candidatura della Russia ad ospitare gli Europei del 2028 o del 2032”.

Factory della Comunicazione

“La Russia non avrà club partecipanti alle competizioni Uefa nel 2022-23: niente Champions, Europa League e Conference League. Inoltre, alla federazione russa sarà assegnato un punteggio per il coefficiente equivalente al più basso ottenuto negli ultimi cinque anni, il che potrebbe significare in futuro perdere i posti assicurati nelle fasi a gironi dei gruppi”.

“La prima conseguenza immediata si legge nella composizione della Champions 2022-23. Il posto nella fase a gruppi che spettava allo Zenit – appena laureatosi campione di Russia – sarà preso dai campioni di Scozia, che altrimenti sarebbero dovuti passare dal playoff: Celtic o Rangers, con i biancoverdi attualmente davanti”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.