L’attacco azzurro – Si incastrano il vecchio ed il nuovo: è show

0

Quando una partita termina con risultato tennistico è naturale pensare ad un attacco scoppiettante. Più o meno è quanto accaduto ieri al Napoli. A segno “il vecchio ed il nuovo”: doppietta per Mertens, gol e palo per Osimhen, Lozano c’è, benissimo Insigne. Il Mattino vota così:

Factory della Comunicazione

LOZANO 6,5
Rogerio è un bell’osso duro sulla carta. Ma il messicano recupera e mette sotto pressione chiunque bazzicchi dalla sua parte. Durante i venti minuti da record è brillante nella corsa e nella rincorsa. Taglia nella maniera giusta e fa un gol che si merita anche perché nel buio di Empoli è stato tra i pochi a salvarsi.

MERTENS 7,5
Iradiddio. Troppo altruista al 10’: meglio tirare in porta. La palla che strappa a Maxime Lopez è qualcosa di strepitoso. Come il primo gol che realizza l’imperatore del gol. E pure il secondo non è così banale. Combatte come un gladiatore fin dal primo secondo, dà segnali di ogni tipo al resto della squadra. E quelli del Sassuolo sono gracili come il famoso tonno del grissino. 

INSIGNE 7
L’anima del riscatto. Con due assist su calcio d’angolo. C’è tutta la voglia di riprendersi dai ceffoni di sette giorni fa nella prova del capitano che duella con Muldur e lo lascia di sasso ogni volta che può. Non cerca il gol, insegue anche Frattesi se è il caso. Spirito di granito. 

OSIMHEN 7
112 secondi e prende il palo in pieno dopo aver bruciato Chiriches. Ferrari boccheggia inseguendolo ovunque e lui si fa seguire ovunque. E’ sempre solo contro tutti, ma stavolta non va a vuoto. Ed è pure assai complice degli altri. Ayhan fa meglio solo perché la spinta azzurra cala nella ripresa

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.