RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “La Champions? Ora vale davvero tanto e dovremo salire sul pullman del torneo più bello del mondo”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

15,39 – Luciano Spalletti: “Sul momento dico che si deve fare un passo alla volta, pensando a centrare l’obiettivo che per noi è davvero tutto. Quando si era primi si doveva pensare a quel traguardo e sappiamo che contro il Sassuolo se non ci stai dentro rischi. Dobbiamo salire sul pullman del torneo più bello del mondo”. 

15,37 – Luciano Spalletti: “Di Lorenzo è un leader, giocatore super, taciturno e averlo fa tutta la differenza. Per domani valuteremo se potrà giocare o meno, ma sono contento dal rendimento di Zanoli e per certi versi assomiglia a Giovanni, però deve fare più esperienza. Su Di Lorenzo dico che deve decidere lui se si sentirà bene o meno”. 

15,35 – Luciano Spalletti: “Demme? Sta bene, è convocato ed è nelle possibile di essere scelto, ragazzo serio e intelligente. Ha delle qualità facili da individuare, forza, aggressività e gioca davanti alla difesa, sapendosi adattare in molte zone del campo, disposto al sacrificio”. 

15,30 – Luciano Spalletti: “Meret? Sta come tutti quelli che commetto l’errore, anzi è stato un io errore di chiedere di giocare con i piedi. Il portiere deve parare ma anche saper costruire dalla difesa e visto che le squadre ti aggrediscono devi fare in questo modo coinvolgendo l’estremo difensore, anche se forse qualcuno della squadra si doveva far vedere”

15,22 – Luciano Spalletti: “I tifosi sono arrabbiati dopo le ultime partite? Vorrei sempre avere a che fare con questi stati d’animo, anche se ovviamente avrei voluto dare alla nostra gente altri risultati. Sulla condizione fisica dico che ora stiamo patendo a livello tattico, forse essendo aggressivi andiamo in difficoltà, ma il mio è un tipo di calcio che non piace chiudersi nella nostra area di rigore e fa credere che patiamo fisicamente”. 

15,20 – Il responsabile della comunicazione del Napoli Nicola Lombardo ha aggiornato sulla presenza del pubblico di domani al “Maradona”. Saranno previsti intorno alle 20 mila unità e non 4 mila come nei giorni precedenti.

15,17 – Luciano Spalletti: “Mertens e Osimhen? Sono per gli avversari un problema marcarli e ad Empoli hanno effettuato belle giocate. Io sono il primo tifoso di Dries, ma da allenatore devo cercare di curare l’equilibrio. Per domani potrebbero giocare ancora assieme, il Sassuolo è una squadra scomoda e dovremo noi più la palla, perchè altrimenti sarà difficilissimo per noi”. 

15,14 – Luciano Spalletti: “Mi sono ingolosito per lo scudetto? Devo essere sincero, io ci ho creduto, perchè ci eravamo creati la grande chance. Purtroppo non è andata come speravo, ma non vorrei che si creasse un ambiente diverso. Il traguardo della Champions ci abbiamo puntato dalla prima giornata, facevamo parte del condominio, ma è chiaro che non aver lottato per lo scudetto, un po’ ci dispiace, anche per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto anche domenica”. 

15,11 – Luciano Spalletti: “Ad Empoli quei 10 minuti finali ci hanno fatto male, abbiamo commesso diversi errori tecnici che abbiamo visto e cercheremo di non commettere in futuro. In 25 anni di carriera ne ho viste di cotte e dii crude, ma posso dirvi che non ci sono stati litigi, che invece ho letto. Si è perso per errori evitabili e questa settimana si è lavorato in maniera corretta”. 

15,08 – Luciano Spalletti: “Come mi sento? Certamente dopo l’ultima gara sono deluso, come lo sono i ragazzi e la società. Noi eravamo stati bravi a crearci una chance per lottare per il vertice questo è uno zoom in, ma purtroppo non siamo stati bravi a sfruttarla al meglio. E’ chiaro che stando in lotta per la zona Champions, pensiamo a questo traguardo e stiamo pensando a centrarlo”. 

15,06 – Luciano Spalletti: “Il mio futuro è la partita di domani con il Sassuolo. A livello tecnico dico che voglio restare un altro anno sulla panchina azzurra, perchè mi trovo bene in questa nuova posizione. E’ chiaro che sono concentrato sulla sfida di domani del “Maradona” “. 

15,03 – Luciano Spalletti: “Le certezze di questa settimana, sono state tracciate dal presidente. Lui si è dimostrato molto sensibile per riunire la squadra e tutti noi ed è stata la cosa giusta da fare. Il gruppo è molto compatto e vuole centrare il traguardo della Champions. Obiettivo? Carichi al momento giusto per far bene le ultime 4 gare, sul futuro ancora non ci penso”. 

14,54 – All’esterno del Training Center Konami di Castel Volturno, c’erano 10/15 tifosi del Napoli e a firmare gli autografi della squadra azzurra c’era Dries Mertens. Grande euforia per il calciatore belga. Lo riporta Marcello Calvano di Radio Kiss Kiss

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, inizio alle ore 15,00, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti presenterà la sfida contro il Sassuolo. Il mister di Certaldo analizzerà anche il momento difficile della squadra. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.