CALCIOMERCATO – Ripartire dalle riconferme: la situazione portieri e centrocampisti

0

CALCIOMERCATO – Bisogna ripartire per il prossimo anno. E da chi ripartire? La domanda che circola sui social, da qualche giorno e forse nella testa di De Laurentiis e Giuntoli; dopo aver capito che, anche quest’anno, il sogno Scudetto è destinato a rimanere tale.

Factory della Comunicazione

I centrocampisti per la prossima stagione

Diego Demme e Stanislav Lobotka sono arrivati due anni fa; Zambo Anguissa la scorsa estate e a fine campionato verrà riscattato dal Fulham per circa 15 milioni di euro.
Fabian Ruiz ha un contratto in scadenza nel 2023 e solo nel caso in cui lo spagnolo andrà via questa estate verrà messo in conto un investimento a centrocampo. Se ne parlerà nelle prossime settimane, quando è in programma un incontro col suo entourage: l’ex Betis o rinnova o va via, il Napoli non può permettersi di portarlo a scadenza.
Discorso diverso per Piotr Zielinski, che ha un contratto fino al 2024 con opzione. Nonostante la flessione del centrocampista polacco negli ultimi mesi l’idea è quella di andare avanti con lui, a meno che non si palesi un’offerta da 50-60 milioni di euro. A quel punto, il Napoli potrebbe cederlo: nessuno è considerato insostituibile.

I portieri: conferme o cessioni?

Alex Meret è stato il protagonista in negativo della sconfitta contro l’Empoli. Ha un contratto in scadenza tra un anno. La società lo vede come il numero uno del futuro, gli allenatori – Gattuso prima, Spalletti poi – hanno sempre avuto idee diverse. E infatti il titolare nelle ultime stagioni è stato David Ospina, che ha un contratto in scadenza e ha avanzato richieste molto alte per il rinnovo del contratto. Un rinnovo che non rientra nelle strategie del Napoli, non la stessa situazione di Meret che di suo resterebbe anche, a patto però di trovare quella continuità che finora non ha mai avuto.

Premi qui per altre news

Fonte: tuttomercatoweb.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.