Maglia di Maradona all’asta: già un’offerta di quasi 5 milioni

L'asta per la maglia di Maradona si apre con il botto e potrebbe arrivare a cifre da capogiro

0
L’ASTA – Nemmeno il tempo di essere messa all’asta che la maglia indossata da Maradona contro l’Inghilterra nel Mondiale del ’86 (quella della Mano de Dios e il Gol del secolo) ha già un’offerta di 4 milioni di sterline, ovvero 4,8 milioni di euro. È quanto ha comunicato sul proprio sito la casa mondiale Sotheby’s, che ha messo all’asta la preziosa casacca per una cifra dai 4 ai 6 milioni di sterline. Le offerte si possono presentare on-line fino al 4 maggio, poi il cimelio appartenuto a Diego e messo a disposizione dall’ex centrocampista inglese Hodge cambierà proprietario.

Factory della Comunicazione

LA POLEMICA – Dopo la decisione di Hodge di affidare la maglia conservata per quasi 36 anni a Sotheby’s si è aperta una polemica in ArgentinaDalma Maradona sosteneva che non fosse la maglia indossata dal padre, che mai si sarebbe privato di un cimelio del genere. Prontamente è intervenuta anche la casa d’aste Sotheby’s, spiegando tutti gli accertamenti fatti per verificare l’autenticità della divisa. Polemiche a parte, Sotheby’s ritiene che nelle prossime due settimane – cioè fino al 4 maggio – si possa arrivare addirittura alla cifra di 8 milioni di sterline, pari a 9,6 milioni di euro.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.