Tra casa e trasferta c’è uno 0,50 a favore del segno due

0
Il «Maradona» è diventato una specie di «tabù», improvvisamente: qualcosa era già successo nella passata stagione (quattro sconfitte in campionato) ma stavolta sta andando persino peggio, statisticamente, e le giornate da dimenticare sono diventate cinque, tutte diverse, come spesso succede, alcune per l’incidenza possente della «sorte» (con Empoli e Spezia), altre affrontate in emergenza (con l’Atalanta) e le ultime (con Milan e Fiorentina) subite psicologicamente e pure tatticamente. Raccontano i numeri che il Napoli al “Maradona”, nelle sue sedici partite, ha messo assieme nove vittorie e due pareggi, fanno ventinove punti, con una media di 1,81.

Factory della Comunicazione

Il Napoli che va in trasferta non solo ha un’altra «postura» ma pure un’altra faccia (tosta) e gli undici successi ed i quattro pareggi fanno 2,31 con una proiezione che, ovviamente, alimenterebbe la stesura d’una favola nella quale la squadra crede. Se lo sono detti l’altra sera a cena, c’erano quasi tutti – mancava Spalletti lievemente raffreddato, mancano chiaramente i calciatori che osservano il Ramadan – in un appuntamento praticamente istituzionale ma che è servito al vice presidente, Edoardo De Laurentiis, per sottolineare la fiducia: «Manca solo un ultimissimo sforzo per riuscire a rifare la Storia».
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.