RIVIVI IL LIVE – Conferenza stampa di Spalletti: “Vincere contro Mourinho sarebbe come vincere contro una leggenda”

0

Conferenza stampa terminata

Factory della Comunicazione

“Di Mourinho apprezzo molto quella sua capacità di saperti far arrivare quello che pensa. Forse lui in questo momento è un uomo che si avvia a diventare una leggenda e forse vincere una sfida con Mourinho può diventare una cosa un pò passata.

Contro la Fiorentina è stato eseguito qualche lancio di troppo, ce ne siamo resi conto. Bisognava avere delle distanze più corte fra i reparti. Il calcio è un pochettino cambiato, anche se spesso lo si paragona a quello degli anni ’90”

“Più si mette qualità, estro e fantasia più si diventa pericolosi, ma dipende dalle dosi. La pericolosità va in base alle qualità che si riesce a sviluppare, ma non so quello che riusciremo a sviluppare in questa prossima gara. Dobbiamo giocare senza avere rimpianti, perchè ad esempio nei primi 30 minuti contro la Fiorentina abbiamo avuto tre occasioni da gol, poi ci è capitato di prendere dei gol che non dovevamo prendere”

“Zielinski è un ragazzo eccezionale ed un giocatore forte  e lo dimostrerà perchè si collocherà tra i top”

“Noi non abbiamo mai gestito niente, siamo andati dritto per dritto a tentare di vincere contro chiunque, per creare questa volontà di vincere. Voglio vedere quanta forza si ha, poi è chiaro che ci sono dei momenti nella stagione, per quello che succede in generale, che perdi di vista alcune delle tue qualità e devi essere bravo ad affrontare tutto senza tornare indietro riorganizzando la nostra forza”

“C’è qualcosa che mi dà da pensare è che forse mi ha dato molto fastidio, e cioè che ci sia capitato queste partite casalinghe dove potevamo vincere e invece siamo andati in difficoltà. Però poi quando sembra che sia diventato molto difficile tutto c’è sempre il futuro che è aperto e che ci siano delle opportunità e si va a rigiocarcele”

“La fase di possesso è la nostra forza, nel non possesso rischiamo di prendere gol, perchè andiamo in difficoltà perchè non abbiamo una squadra d’impatto, di urto, fisica insomma. Abbiamo una squadra che evita se può delle cose in una partita, ma poi bisogna abbondare in altre cose e probabilmente siamo stati meno bravi a fare a fare questa fase di possesso”

“Di Lorenzo non ci sarà, la prossima sicuramente sì. Petagna stamane ah fatto allenamento differenziato, ha messo muscoli nel lavoro e si valuterà domani, ma è chiaro che c’è da fare una valutazione collettiva generale. Zielinski lo stesso sta bene, anche per quello che ho visto oggi e in settimana, quando hanno fatto allenamenti fisici importanti

“Fabian ha recuperato bene anche dal problema di pubalgia, e sta bene”

“Sì c’è la possibilità di vedere Mertens e Osimhen insieme dal primo minuto. Quando domenica la partita era in pari c’erano loro due. Non si può lasciare fuori della gente forte, e non sempre quella che si crede può essere la formazione giusta”

“La partita contro la Roma è un’insidia per noi come noi siamo un’insidia per loro. Secondo me vincerà la squadra che si sentirà più minacciata, quella che avrà più la percezione del pericolo che si prova a giocare contro due squadre così, quella che sarà più esecutiva nei comportamenti da avere nella partita. Non si vince coi dai forza coraggio, ma con la convinzione di essere esecutivi”.

“Noi potevamo provare a non perdere la partita precedente ma quella è andata. Le due vittorie di ieri sera in termini di numeri riduce le nostre possibilità, ma noi dobbiamo andare a giocare la nostra partita. Bisogna andare a mettere le nostre energie sulla prossima partita”

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo analizzerà il momento della squadra dopo la sconfitta contro la Fiorentina per proiettarsi già alla sfida di lunedì di Pasquetta contro la Roma. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.