Spalletti: «Si può non essere  Maradona, ma dimostrare di avere sangue nelle vene»

0

Spalletti, dalla cattedra della più antica Università laica e statale del mondo, ha spedito un messaggio ai suoi giocatori-studenti attesi oggi al centro sportivo di Castel Volturno dopo due giorni di riflessioni più che di riposo, attraverso i cuori azzurri di una platea di studenti-tifosi:

Factory della Comunicazione

«La sconfitta di domenica ci ha fatto male: per questo mi aspetto che tutti si sveglino e arrivino presto all’allenamento per lavorare nel migliore dei modi. Senza lamentele».

Perché l’obiettivo si può anche perdere di vista, o come dice lui sparire nella nebbia, ma poi…:

«poi la nebbia scompare e torniamo a vederlo».  

 

Rudimenti d’allenatore modello Coverciano. «Nella vita sono fondamentali le scelte, soprattutto nel mio ruolo: cerco sempre le migliori decisioni, dalla formazione alle tattiche».

Sui giovani, invece: «Sono il futuro, in tutti i campi: produrre calciatori dal settore giovanile è fondamentale, ma se si fanno giocare molti ragazzi senza esperienza diventa difficile avere obiettivi e risultati di grande livello soprattutto contro Milan, Inter, Juve e altre. Zanoli, ad esempio, non ha mai giocato perché c’è Di Lorenzo, il migliore nel suo ruolo».

Gran finale con citazione del Diego: «Voglio un calcio in cui si va per meriti, tutto qui. E ricordate: non dovete essere invidiosi dell’avere, ma del sapere. Se rimarrete fermi a pensare all’avere, passerete la vita su una gamba sola. Si può anche non essere Maradona ma dimostrare di avere sangue nelle vene». 

F. Mandarini (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.