Ritiri pre-campionato: ritorno a Dimaro e il bis in Abruzzo

Inizierà il 9 luglio la preparazione del Napoli per la stagione 2022/2023

0
La prossima stagione del Napoli inizierà con il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida, in Val di Sole, dalla mattina del prossimo 9 luglio. Tutto come da programma, con la squadra azzurra che raggiungerà il Trentino già nella serata dell’8 luglio per essere pronta in vista del doppio allenamento del giorno dopo sul campo di Carciato. Un ritiro che terminerà martedì 19 luglio dopo l’ultimo allenamento mattutino.
TRADIZIONE E BIS – Per l’undicesimo anno di fila (solo nell’estate 2020, causa Covid, il sodalizio si è interrotto; unica squadra in Serie A) il Napoli tornerà a Dimaro in un ritiro che vedrà anche il seguito di molti tifosi, sempre coinvolti in attività extra calcistiche proposte dal Trentino in sinergia con il Napoli. Dalla presentazione in piazza della squadra alle serate all’insegna della musica e del divertimento. Non mancheranno gli incontri con i calciatori che come da tradizione costituiscono uno degli appuntamenti cult del ritiro a Dimaro del Napoli. A comunicare ufficialmente le date del nuovo ritiro sono stati il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino Roberto Failoni, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi, il Ceo di Trentino marketing Maurizio Rossini e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni. Questo, però, potrebbe essere anche l’ultimo anno del Napoli in Trentino, chissà. Sicuramente, Spalletti potrà contare da subito su tutti i giocatori per la mancanza di competizioni per nazionali in estate. Sarà una stagione lunga e impegnativa, che inizierà prestissimo, il 14 agosto a causa della sospensione per il Mondiale in Qatar. Per il tecnico toscano si tratterebbe del secondo ritiro consecutivo in Val di Sole dopo l’esperienza dello scorso anno che è proseguita con la seconda parte di preparazione a Castel di Sangro dal 23 luglio al 6 agosto per chiudere la preparazione del campionato che, con ogni probabilità, rappresenterà il ritorno del Napoli in Champions League.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.