Serie A/ Bologna-Sampdoria 2-0: doppio Arnautovic punisce la Samp

Bella vittoria del Bologna che torna al gol dopo oltre 460'

0

Un primo tempo intenso ma povero di occasioni: il Bologna è molto corto e riparte subito, mentre la Sampdoria fatica a trovare Caputo, con Sensi e Sabiri costretti ad abbassarsi per recuperare subito il pallone e trasformare l’azione da difensiva in offensiva. La squadra di casa appare messa meglio in campo, è corta e ordinata, fa girare bene la palla e ha due grandi occasioni con Barrow e Hickey senza trovare il gol. A inizio secondo tempo la Sampdoria parte forte, ma il Bologna prende subito le misure e torna a spingere, trovando il vantaggio con Arnautovic: pennellata di Hickey per Dijks, che mette dentro per la zampata vincente dell’austriaco. I doriani provano a reagire ma i felsinei vanno vicini al raddoppio con la doppia traversa in 120′ di Arnautovic e Sansone. La Sampdoria non riesce a impostare e mettere pressione alla difesa del Bologna, che trova il raddoppio in contropiede sempre con Arnautovic, che approfitta dell’errore di Yoshida e punisce Audero. In vantaggio di due gol, il Bologna amministra il risultato e cerca il terzo gol in contropiede.

Factory della Comunicazione

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel (74′ st Bonifazi), Theate; Hickey, Schouten, Aebischer (60′ st Dominguez), Svanberg (46′ st Soriano), Dijks; Arnautovic, Barrow(60′ st Sansone).

A disposizione

Kasius, Binks, Dominguez, Vignato, Soriano, Bardi, Sansone, Bonifazi, Oroslini, Viola, Mbaye, Falcinelli.

Allenatore: Mihajlovic (assente, al suo posto il vice Emilio De Leo)

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari (59′ st Yoshida), Colley, Murru (79′ st Augello); Candreva (79′ st Vieira), Rincon (66′ st Quagliarella), Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. 

A disposizione

Augello, Falcone, Yepes, Yoshida, Quagliarella, Vieira, Ravaglia, Supriaha, Magnani, Somma, Trimboli, Askildsen

Allenatore: Giampaolo

ARBITRO: Pairetto

NOTE: Ammonizioni: Sabiri (S), Svanberg (B), Ferrari (S). Recupero: 3′ (pt), 3′ (st).

Marcatori: Arnautovic, Aranautovic (B).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.