Zanoli, scoperto da Giuntoli ed ha “stregato” Spalletti

Il classe 2000 ex Carpi potrebbe essere la soluzione per sostituire Di Lorenzo

0

Alessandro Zanoli è una scoperta del direttore sportivo azzurro Giuntoli che lo conosceva da ragazzino, quando giocava con gli allievi del Carpi e lui era il ds del club emiliano: lo ha seguito con attenzione in tutta la trafila del settore giovanile. Il club azzurro lo ha preso in prestito a gennaio 2018 ed è stato poi riscattato a 400mila euro dopo l’ottima stagione disputata della Primavera del Carpi. Nella stagione 2020-2021 è stato mandato in prestito al Legnago in serie C e ha disputato una stagione ad alti livelli in termini di prestazioni e di continuità mettendo insieme ben 37 presenze e segnando un gol. Grande fisicità, è alto 1.90, ottima tecnica ed anche molto veloce: si esprime benissimo da terzino destro ma è da considerare un jolly difensivo perché ricopre con disinvoltura il ruolo di difensore centrale e può fare anche il quinto a destra con la difesa a tre.

Factory della Comunicazione

Nel ritiro estivo ha subito impressionato favorevolmente Spalletti ed è stato protagonista di prove sempre convincenti nelle amichevoli estive degli azzurri: in serie A ha esordito a Udine nel match d’andata subentrando nel finale a Mario Rui e in Europa League negli ultimi minuti nel match in Polonia contro il Legia Varsavia. In totale quindi sette presenze, l’ultima domenica scorsa al Maradona contro l’Udinese quando è entrato a 12 minuti dalla fine al posto dell’infortunato Di Lorenzo e si è disimpegnato benissimo mostrando qualità, intensità a personalità. A Bergamo potrebbe essere, quindi, la sua prima volta da titolare, Spalletti infatti potrebbe decidere di lanciarlo dal primo minuto nella difesa a quattro con Mario Rui terzino sinistro e la coppia centrale formata da Koulibaly e Juan Jesus che sostituirà lo squalificato Rrahmani.

Fonte: mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.