Zoff: “Donnarumma? Non si mette in difficoltà l’estremo difensore con certi passaggi”

0

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della Nazionale, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sulla sconfitta del PSG ad opera del Real Madrid, probabilmente anche per errori commessi da Gigio Donnarumma. “Bisogna capirsi. Secondo me quello è un errore concettuale, più che del portiere. Nel senso che non si mette in difficoltà l’estremo difensore con certi passaggi. E Donnarumma l’errore che ha commesso è stato quello di non buttar via il pallone lontano dalla zona pericolosa. Questo è il suo errore, che non mi pare il più grave, rispetto ad altri compiuti da tutta la squadra. Lasciamo perdere, altrimenti poi dicono che sono Matusalemme. Ma che senso ha fare una serie di passaggi in orizzontale per poi tornare dal portiere e metterlo in difficoltà? Si corrono rischi eccessivi e comunque non deve correrli il portiere nei pressi della propria area piccola. Il ruolo è diverso da un centrocampista».

Factory della Comunicazione

C’è stato un altro fattore che non ha aiutato il ragazzo. Penso che in Italia un fallo del genere lo avrebbero fischiato e questo magari ha condizionato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.