RIVIVI IL LIVE – L. Spalletti: “La storia del Barcellona? Guai a spaventarci, ma giocare con le nostre qualità”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

18,59 – Luciano Spalletti: “Xavi? E’ stata un grande centrocampista e sta già imprimendo il suo marchio al Barcellona. Hanno allestito una rosa forte, con elementi validi. Sappiamo il valore del club, ma se lo facessimo troppo, si rischia di spaventarci troppo e non va bene, dovremo mettere tutta la nostra qualità, già fatto e dovremo continuare a farlo”. 

18,55 – Luciano Spalletti: “Contro il Barcellona sono gare che sono una figata giocarle, le sogniamo e cercheremo di ottenere il massimo. Osimhen e Mertens? Le partite durano 95 minuti, ma ci sono degli equilibri da rospettare. Su Osimhen dico che ieri non aveva problemi muscolari, oggi un leggero gonfiore, dove lo abbiamo risparmiato e per domani valuteremo il da farsi”. 

18,50 – Luciano Spalletti: “Domani dovremo giocare il nostro calcio, avere il marchio che ci contraddistingue. Sappiamo che ci dovremo anche difendere e farlo con equilibrio. Lozano? Abbiamo la rosa sufficiente per giocarcela al meglio la sfida. Non può un’assenza cambiare la nostra mentalità. Hirving lo aspettiamo e conosciamo che ha personalità”

1848 – Luciano Spalletti“Noi per diventare grandi, bisogna vincere partite come quelle di domani contro il Barcellona. Il gol in trasferta? Non cambia nulla, puntiamo a farlo ed avere equilibrio. Se abbiamo velleità importanti, vanno affrontate le più forti, per onorare i 5 mila tifosi che saranno al Camp Nou”. 

18,44 – Luciano Spalletti“Domani contro il Barcellona ci vorranno più cose, non solo cuore e determinazione. Dovremo saper soffrire, corsa, qualità e conoscere bene il calcio. Mentalità vincente? Noi dobbiamo essere sempre il Napoli, mai parlato di questo aspetto, dare sempre il massimo. Abbiamo delle caratteristiche e puntare sulle qualità, onorando il nome che portiamo, le aspettative della nostra città e dovremo essere sempre gli stessi”.

Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti

18,42 – Fabian Ruiz: “Le pretendenti? Mi fa piacere che ci sono diverse squadre che mi cercano, compreso le spagnole, io ho un altro anno di contratto e voglio onorarlo al meglio. Noi e il Barcellona amiamo palleggiare in mezzo al campo. Il nostro compito è partire da dietro”. 

18,39 – Fabian Ruiz: “A Gennaio il Barcellona si è rinforzato sul mercato, con ottimi elementi. Loro hanno una storia e un blasone e non lo sottovaluteremo. Anguissa o Lobotka? Per me non cambia nulla, io cercherò di dare sempre il massimo, poi a centrocampo siamo tutti forti. Sul fatto che siamo favoriti, non lo so, ma sappiamo che possiamo competere per vincere”. 

18,36 – Fabian Ruiz“Contro il Barcellona sarà una vera battaglia, anche in mezzo al campo. Noi lo sappiamo che vogliono vincere la competizione, noi però l’abbiamo preparato al meglio per uscire dal Camp Nou con un ottimo risultato. Busquets? Sono critiche eccessive, so il suo valore e io personalmente lo considero il più forte nel suo ruolo”

18,34 – Fabian Ruiz“Domani contro il Barcellona sarà una bellissima partita. Pedri, come me è di Siviglia, ha voglia di far bene e come me vorrà mettersi in evidenza. L’Europa League è una competizione importante, loro sono una squadra forte con elementi validi. Domani noi punteremo ad ottenere i tre punti”. 

18,33 – Inizia la conferenza stampa di Fabian Ruiz

17,40 – Il Napoli è atterrato a Barcellona, dove alle ore 18,30 ci sarà la conferenza stampa di Luciano Spalletti e Fabian Ruiz.

16,50 – Secondo il collega di Sky Francesco Modugno, in collegamento dal Camp Nou, Spalletti potrebbe puntare dal primo minuto come terzino sinistro Ghoulam invece che Mario Rui, per marcare Adama Traorè

Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Camp Nou, inizio ore 18,30, ci sarà la conferenza stampa di Luciano Spalletti e del centrocampista del Napoli Fabian Ruiz. Entrambi presenteranno la sfida contro il Barcellona di domani pomeriggio in maniera dettagliata. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.