RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “Contro l’Inter servirà la cazzimma e rendere felice la nostra gente”

0

Fine conferenza stampa Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

15,53 – Luciano Spalletti: “Domani contro l’Inter dovremo essere una squadra liquida, saper rendere lucido ogni tipo di giocata. Osimhen? Per noi è fondamentale, sapendo strappare al meglio la palla”

15,50 – Luciano Spalletti: “Sulla fascia sinistra mettere un giocatore strutturato, perdi la forza del professor Mario Rui, rischi di fare un danno. Insigne è il nostro capitano, si sacrifica come pochi e perciò giocherà”

15,48 – Luciano Spalletti: “Fabian Ruiz e Zielinski? Nella sfida di Venezia si è visto che non è stata elevata come nelle sfide precedenti. Loro possono dare un contributo importante, sanno giocare a pallone. Nei momenti che contano sanno dare la vampata giusta

15,43 – Luciano Spalletti: “Nella sfida di domani contro l’Inter tutti i duelli saranno importanti, dovremo sradicare la palla come fece Zielinski in occasione del gol del vantaggio. Loro sulle fasce hanno corsa e gamba, non dovremo farli partire, come sono bravi sulle palle inattive, perciò servirà massima attenzione saper far tutto”.

15,41 – Luciano Spalletti: “De Laurentiis è venuto incontro all’esigenze dei tifosi, dal punto di vista economico, per avere più fluidità allo stadio. I cinque cambi? Sarà un vantaggio più, ma noi dovremo essere il miglior Napoli e avere quasi tutta la rosa a disposizione”.

15,39 – Luciano Spalletti: “Contro l’Inter servirà anche la cazzimma, terminologia del vocabolario napoletano. Servirà anche il pensiero di tutte quelle persone che ci vogliono bene e noi dovremo renderli felici”

15,28 – Luciano Spalletti: “Il “Maradona” pieno? Per noi sarà una gioia, dovremo dimostrare di meritarci il loro affetto e la passione al tempo stesso”.

15,23 – Luciano Spalletti: “Domani sera dovremo essere calmi e forti come ha detto ieri Matteo Politano. Noi ci chiamiamo Napoli non per caso, dovremo avere la creatività che è una caratteristica della nostra città. Osimhen? Facciamolo giocare queste partite, visto che all’andata non era in campo per tutta la partita”

15,20 – Luciano Spalletti: “Noi dobbiamo mantenere la calma, siamo feroci ma non per tutta la gara. L’Inter ti arriva addosso, di livello, anche noi. Dopo il vantaggio, si sono persi qualche pallone di troppo e noi invece dovremo gestire al meglio la sfera. Doveri? Ci sono delle immagini che ha uno zaino dell’Inter, ma la squadra che ospita, danno sempre i gadget. Nessun caso ovviamente”

15,17 – Luciano Spalletti: “L’Inter ha delle caratteristiche che noi non abbiamo, dovremo cercare di limitarli, ma non snaturare il nostro gioco. Si possono perdere le partite, ma dobbiamo sempre rispettare i nostri tifosi. All’andata abbiamo perso qualche pallone di troppo, non dovremo metterla sulla fisicità ma puntare sul palleggio e nascerebbe un qualcosa di interessante”.

15,11 – Luciano Spalletti: “Battere l’Inter ci aprirebbe a nuove prospettive. Io non ho alcuna rivincita per la sfida contro i nerazzurri, anzi i ragazzi ci tengono a fare bella figura. Le carriere di tutti dipendono dalla sfida contro l’Inter e perciò cercheremo di ottenere il massimo. I nerazzurri li definisco l’amministratore del condominio, anzi li troveremo arrabbiati dopo aver perso il derby. C’è massimo rispetto ma non cambierà l’atteggiamento, l’Inter dovrà essere affrontato come il Venezia”

15,09 – Luciano Spalletti: “Noi nelle difficoltà la squadra ha dimostrato grande carattere. La settimana del match contro la Juventus, quando tutti volevano il rinvio, io invece la volevo giocare. Ho un gruppo solido e sanno tirare il meglio nei momenti difficili”

15,06 – Luciano Spalletti: “Questa settimana l’abbiamo passato con il sorriso sulla bocca, sono quelle partite che vivi per amore dello sport. La gara di domani sarà una figata. Nelle settimane che abbiamo avuto le difficoltà abbiamo saputo tenere la schiena dritta e portato a casa più punti possibili”

15,04 – Luciano Spalletti: “Koulibaly? Sarebbe irrispettoso per chi è sceso in campo in queste settimane. Il Comandante è un valore aggiunto, lo sappiamo tutti, perciò lo spessore umano lo sappiano, visto il post Coppa d’Africa. Io devo valutare anche gli altri calciatori della rosa, oltre per il gruppo. Io quello che faccio cerco di farlo al meglio, domani decideremo”

Questo pomeriggio, intorno alle ore 15,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo presenterà a più di 24 ore la gara contro l’Inter, match del grande ex. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.