Corriere del Mezzogiorno – Insigne? Sarebbe stato opportuno star zitti

0

Il Napoli ha battuto la Salernitana domenica pomeriggio al Maradona, ed il terzo dei quattro gol della vittoria è stato segnato da Lorenzo Insigne su rigore. Oggi il Corriere della Sera scrive sul labiale post gol, di cui una parte ha fatto infuriare la tifoseria salernitana.

Factory della Comunicazione

Le storie d’amore, quelle belle, si possono chiudere in silenzio.

Invece, il capitano ha ceduto alla sceneggiatura del suo sentire. Il labiale, a favore di telecamera, («Ci sarò sempre»), sicuramente sincero, si è prestato a mille interpretazioni. Qualcuno nel movimento delle labbra ci ha voluto leggere: «non è colpa mia», come ha fatto poi intendere il suo agente in un post sui social. Così le parole diventano un boomerang. Il silenzio, appunto.

Sarebbe stato opportuno star zitti anche di fronte al rigore generoso concesso dall’arbitro Pairetto (ci può stare ed è stato riconosciuto da tutte le cronache della partita), invece Insigne ha voluto (forse) farne un punto di vanto, stando ad un altro labiale catturato dalle telecamere di Dazn e finito nei circuiti web dei tifosi della Salernitana. Poteva evitarlo? Sì, nel rispetto verso la tifoseria granata, che ha interpretato quell’esternazione come un’offesa.

IlNapolista

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.