Difesa – Il Napoli si riscopre bunker e senza Koulibaly

0

Fino alla sosta, quella di novembre, la difesa del Napoli aveva subito appena quattro gol. Ancora oggi, come si può leggere sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, è la solidità difensiva il vero punto di forza del Napoli.

Factory della Comunicazione

“Nessun gol subito nelle ultime due giornate di campionato. Così sono diventate 12 le gare in cui la porta degli azzurri è rimasta in inviolata. Nel raffronto tra i cinque maggiori campionati europei, soltanto il Manchester City ha fatto meglio, totalizzando 13 clean sheet nell’arco di 22 partite disputate (stesso numero del Napoli). La formazione inglese primeggia nella graduatoria dei gol subiti; appena 13. Lì, il Napoli è al terzo posto a quota 15, alle spalle del Siviglia (14). La squadra di Spalletti domina, di conseguenza, nella relativa classifica della Serie A. Ha preso un gol in meno della capolista Inter (21 gare giocate).”

“Il Napoli ha riscoperto il bunker davanti alla propria porta proprio nel periodo in cui ha dovuto fare a meno della colonna del reparto: Kalidou Koulibaly.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.