Napoli, 2 gol subìti nelle ultime cinque: azzurri terza miglior difesa d’Europa

0

Due gol subìti nelle ultime cinque partite giocate in campionato. Il Napoli torna a correre e la vittoria a Bologna ne è la prova, soprattutto lo fa con una difesa di nuovo ritrovata: anche al Dall’Ara gli azzurri non prendono gol, come era stato con la Sampdoria una settimana prima e con il Milan, a dicembre scorso. Gli unici due gol subìti nelle ultime cinque uscite sono quello pesantissimo dello Spezia – che è valso la sconfitta – e quello di Chiesa nel primo match del 2022 contro la Juventus.

Factory della Comunicazione

 

Spalletti, che ha perso Koulibaly il 1° dicembre e non l’ha mai più schierato, ha fatto di necessità virtù: Rrahmani e Juan Jesus sembrano dare certezze, oggi il Napoli dispone della terza difesa migliore tra i maggiori campionati europei. Meglio hanno fatto solo Manchester City (13 gol in 22 partite) e Siviglia (13 gol ma in 20 partite giocate). Se si allarga il discorso a tutta l’Europa, gli azzurri restano al 7° posto con 15 gol presi nelle 22 gare sin qui giocate. Mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.