Il Mattino – Napoli-Empoli, nessun attaccante supera la sufficienza

0

Dopo una gara sofferta, il Napoli è stato battuto dall’Empoli al Maradona per 0-1. L’attacco azzurro non è risultato sufficiente a portare a casa la vittoria, come sottolineano i voti de Il Mattino.

Factory della Comunicazione

5,5 Lozano 

Si vede molto poco nella prima parte di gara, cercando un baricentro molto alto, ma rendendo difficile per i compagni servirlo. Un nascondino che favorisce l’anticipo di Parisi in più circostanze. Poi impegna Vicario a inizio secondo tempo ma punta poco e salta di meno. 

5,5 Ounas

Gioca da trequartista centrale ed è un luogo dove dovrebbe sentirsi a suo agio. Ha guizzi, certo, ma si fa trovare poco e manca nei raccordi con Mertens. Quando Andreazzoli gli piazza Luperto a uomo, diventa complesso. Qualche buon numero nel secondo tempo dove cambia marica e che gli risolleva morale. 

5 Mertens

Carbura dopo un primo quarto d’ora complesso, prova un paio di conclusioni e cerca sempre di staccarsi da Ismajli per trovare spazio. Riesce a creare la superiorità in più circostanze ma alla fine finisce nelle grinfie dei difensori dell’Empoli: le cose migliori le fa lontano dall’area. Non il luogo ideale per un killer del gol. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.