Spalletti si sbilancia sulla tattica: “Sarà un settore a fare la differenza”

0

Il tecnico in conferenza stampa analizza la sfida di questa sera contro l’Atalanta e in modo particolare sulla questione tattica della gara del “Maradona”:

Factory della Comunicazione

In pillole tattiche: «È il palleggio a fare la differenza, il settore centrale: dobbiamo gestire il possesso più che possiamo, altrimenti è inevitabile farsi schiacciare».

Il tema sembra scritto: appunto, sembra. Perché il generale Luciano va giù di strategia: «Non chiedetemi nulla, significherebbe dare altre indicazioni di formazione a Gasperini che è molto bravo e sa già tutto. Teniamole per noi».

Piccole eccezioni sono ammesse: «Mi è dispiaciuto non aver avuto Ounas a disposizione in questo periodo, ma ora è pronto: lui, come Juan Jesus, ha tanta forza. E la forza sarà fondamentale: se guardo l’Atalanta faccio fatica a trovare uno sotto il metro e novanta, ma si può avere più forza anche se fisicamente si è meno prestanti».

Ecco perché lui allena mente e corpo: «Ho ricordato ai ragazzi cos’hanno fatto finora e ho detto che non devono farsela ribaltare da nessuno: gli spaventatori, quelli che fanno i tifosi delle altre squadre, te la riportano a sfavore. Noi, però, dobbiamo sapere bene cosa abbiamo fatto: un buon calcio e tanti risultati con una discreta classifica, ma qualcuno vorrebbe metterci in una posizione differente. Siamo partiti con l’obiettivo Champions: strada facendo, vedremo che direzione prenderà il viaggio».

Fonte: F. Mandarini (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.