Hugo Maradona contro Diego jr: «Questo cognome non si sfrutta»

0

«Questo cognome è da portare a testa alta, non deve essere sfruttato». Le parole di Hugo Maradona, il fratello di Diego che ha continuato a vivere a Napoli, sono pietre. Non fa il nome del suo bersaglio ma è chiaro: è il nipote Diego Jr, fortemente critico per gli eventi organizzati dal Napoli in onore di suo padre nell’anniversario della scomparsa con la collaborazione di Stefano Ceci, l’imprenditore napoletano che gestisce i diritti commerciali dell’immagine del Pibe. Da tempo tra i figli e i fratelli di Diego vi sono tensioni, a Napoli come a Buenos Aires. Le tre sorelle del Campione deceduto il 25 novembre 2020, ad esempio, sono assistite da Matias Morla, l’avvocato spesso attaccato da Dalma e Gianinna.

Factory della Comunicazione

Diego Jr si è sorpreso che il Napoli abbia lanciato una linea di maglie con l’immagine del padre senza chiedere il consenso ai familiari, o perlomeno senza avvisarli. Questione di stile. Ma tutto è stato fatto da parte del club di De Laurentiis nel rispetto delle regole, ovvero di quel contratto che Maradona firmò nell’agosto 2020 con cui concesse a Ceci la commercializzazione dei suoi diritti di immagine. Durante il programma televisivo “Non solo calcio – condotto dalla giornalista Barbara Carere, in onda su Telelibera Campania, Campi Flegrei e Tv87 – Hugo Maradona ha espresso il suo punto di vista su questo omaggio cominciato in occasione della partita con il Verona. «La maglia mi è piaciuta molto, invece non mi è piaciuta la polemica sul permesso che non è stato chiesto. Ma quale permesso? Il Napoli ha dato tutto a Maradona e Maradona ha dato tutto al Napoli. Ma quale permesso? Questo è l’omaggio di tutta la città a Diego. D’altra parte, attraverso questa iniziativa si farà anche beneficenza e questo è un onore». E poi l’affondo nei confronti del nipote, senza citarlo: «Il cognome Maradona deve essere portato a testa alta e non deve essere sfruttato. Se non parlano Dalma e Gianinna, gli altri devono stare zitti».

Ceci ha confermato di avere invitato i cinque figli eredi di Diego all’installazione della statua dedicata al Pibe in programma domenica 28 novembre nello stadio a lui dedicato in occasione di Napoli-Lazio. Un segnale di pace anche se ha intanto fatto partire attraverso i suoi avvocati di Buenos Aires una diffida nei confronti dei figli per le accuse che gli sono state lanciate nei giorni scorsi. Fonte: mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.