France Football – Jorginho: “L’esperienza favolosa resta Napoli. Quello è un altro Paese, non è come il resto dell’Italia”

0

Mancini non è Spalletti che dopo il terzo errore stagionale dal dischetto dal fantasista di Frattamaggiore sentenziò ironico ma non troppo: «Il prossimo rigore lo tira Insigne, quello dopo lo batte Lorenzo, il terzo lo tira il capitano e quello dopo ancora il nostro numero 24». Apre anche lui a un cambio dopo il fatal errore che tiene tutti sulla corda. Intanto ecco che l’italo-brasiliano ha parlato a France Football, a pochi giorni dalla scelta del Pallone d’Oro dove il regista pure è in corsa (sia pure con possibilità assai ridotte). «L’esperienza favolosa resta Napoli. Quello è un altro Paese, non è come il resto dell’Italia. Non so se esista la stessa passione per il calcio altrove. Ho adorato quella città e quella squadra. Dopo sei mesi lì avevo iniziato a impormi, ma commisi un errore grande, il più grande della mia carriera. Mi fermai per trenta giorni per andare in vacanza e al ritorno persi il posto. Benitez aveva ragione a scartarmi. Con l’arrivo di Sarri andò persino peggio: lui portò con sé Valdifiori, ero pronto ad andare via, ma poi mi ha dato una chance e nel suo sistema di gioco mi sono inserito alla perfezione. Abbiamo fatto un lavoro formidabile insieme per tre stagioni. È stato fantastico. Ma lo scudetto perso nel 2018 me lo porto ancora dentro». Forse, non come i due rigori falliti con la Svizzera. Magari solo una parentesi se l’Italia conquista il pass per il Qatar. Magari senza l’ansia del playoff.

 

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.