Napoli-Inter, focus sui nazionali in giro per l’Europa

0
Otto, quindi, i nazionali del Napoli, nove invece quelli dell’Inter impegnati con le nazionali europee. La pattuglia più nutrita nell’Italia di Mancini che sarà impegnata venerdì all’Olimpico di Roma contro la Svizzera e lunedì prossimo a Belfast contro l’Irlanda del Nord: in totale saranno cinque, tre gli azzurri (Insigne, Di Lorenzo e Meret), due i nerazzurri (Bastoni e Barella, anche se le condizioni fisiche di quest’ultimo verranno monitorate a Coverciano e la sua presenza è ancora in forse per la sfida con la Svizzera). Nella Slovacchia ci saranno Lobotka, il centrocampista del Napoli, e il difensore nerazzurro Skriniar: la nazionale slovacca affronterà giovedì la Slovenia in casa e domenica Malta in trasferta.

Factory della Comunicazione

Altri quattro i nazionali di Spalletti impegnati in Europa: Elmas sarà di scena con la Macedonia del Nord giovedì in Armenia e domenica con l’Islanda; Mertens sarà impegnato con il Belgio sabato contro l’Estonia (Dries torna dopo l’operazione alla spalla di inizio luglio) e martedì prossimo contro il Galles; Zielinski con la Polonia affronterà venerdì Andorra in trasferta e lunedì prossimo in casa con l’Ungheria; Rrahmani sarà impegnato con il Kosovo domani in amichevole contro la Giordania e domenica per l’ultima partita del girone di qualificazione per i mondiali 2022 in Qatar contro la Grecia.
Due gli olandesi dell’Inter che scenderanno in campo con la nazionale del ct van Gaal sabato contro Montenegro e martedì prossimo con la Norvegia; due i nazionali croati Perisic e Brozovic, in campo venerdì contro Malta e lunedì con la Russia. E poi Calhanoglu farà parte della Turchia per le due sfide con Gibilterra (giovedì) e Montenegro (martedì prossimo) e Dzeko che giocherà con la Bosnia ed Erzegovina sabato contro la Finlandia e martedì della prossima settimana con l’Ucraina.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.