Serie A/La Juventus stende il Sassuolo e ritrova la vittoria. Neroverdi sempre in corsa per l’Europa League

0

SASSUOLO-JUVENTUS

Factory della Comunicazione

La Juventus dopo il blackout contro il Milan vuole ritrovare la vittoria per la sua rincorsa alla zona Champions, a Reggio Emilia sarà una gara difficile contro l’ottimo Sassuolo di De Zerbi con obiettivi anch’esso d’Europa.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Sassuolo e ad inizio partita spreca il vantaggio. Berardi lancia a destra Toljan che serve il rimorchio di Traoré. Un rigore in movimento che termina alto di poco. Al 16′ rigore per il Sassuolo! Bonucci sgambetta Boga in area e l’arbitro Maresca fischia il penalty. Dal dischetto va Berardi, ma Buffon iptonizzae sventa il gol. aL 28′ la Juventus passa in vantaggio. Rabiot supera un paio di avversari di forza e lascia partire il mancino incrociato dal limite su cui non arriva Consigli. Al 45′ Ronaldo fa 100 con la maglia bianconera. Rabiot lancia Ronaldo che salta Marlon e infila Consigli. 22-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa ottima azione del Sassuolo che trova il pari. Scambio tra Raspadori e Locatelli, tacco di quest’ultimo per l’attaccante che calcia e batte Buffon, 1-1. Il pari dei neroveri dura poco però perchè la Juventus ritrova subito il gol. Contropiede della Juve sull’asse Ronaldo-Rabiot-Kulusevski-Dybala. Bella sventagliata dello svedese che libera Dybala davanti a Consigli che lo supera con un lob. Al 78’Ronaldo sfiora il poker per i bianconeri, calcia a giro e colpisce il palo. Al 90′ è  1-3.

TABELLINO

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi.

A disposizione: Pegolo, Ayhan, Rogerio, Lopez, Caputo, Duricic, Peluso, Muldur, Chiriches, Haraslin, Bourabia, Defrel

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All.: Pirlo.

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Cuadrado, Demiral, Ramsey, McKennie, Bentancur, Bernardeschi, Morata, Felix Correia

STADIO: Luigi Ferraris, Genova.

ARBITRI: Maresca, Fiore – Vono, IV: Ayroldi, VAR: Fabbri, AVAR: Alassio.

RETI: 28′ Rabiot(J), 45’Ronaldo(J), 59′ Raspadori(S), 66′ Dybala(J)

NOTE: Ammonito 18′ Marlon, 23′ Danilo, 33′ Chiesa

Rec.+1, +3.

A cura di Antonio Bisesti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.