I recuperi hanno ridato compattezza ed equilibrio alla difesa

0
13 clean sheet per il Napoli, record in serie A condiviso con l’Inter di Conte. Quella nerazzurra con 29 reti al passivo è anche la migliore difesa del campionato, il Napoli è terzo con 34 gol, seconda la Juventus a 30.

Factory della Comunicazione

Sembra essere stato fondamentale, per il pacchetto arretrato partenopeo, il recupero di Koulibaly, così come quello più recente di  Manolas, tornato decisivo contro Inter e Lazio. Importante sicuramente il recupero dall’infortunio di Hysaj che da terzino si disimpegna bene sia sulla destra che sulla sinistra. Meret è riuscito a chiudere imbattuto l’ultimo match esterno contro il Torino, come quello precedente con la Samp vinto 2-0 e toccherà ancora a lui giocare dal primo minuto domenica con il Cagliari: Ospina fermo dopo Samp-Napoli per una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro anche ieri ha svolto lavoro in palestra e terapie e non sarà ancora disponibile per la sfida contro i rossoblù di Semplici (anche Lobotka ha svolto lavoro in palestra per un leggero stato influenzale). Gli azzurri contro la formazione di Semplici proveranno a confermare il momento positivo a livello difensivo che è stato fondamentale per invertire il trend dei risultati.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.