Serie A/Atalanta-Spezia 0-0 (1T): Ritmi lenti nella prima frazione di gioco

0

ATALANTA-SPEZIA 

Factory della Comunicazione

In vista del ritorno degli ottavi di Champions League l’Atalanta di Gasperini anticipa la gara di campionato valevole per la 27a giornata di Serie A. I bergamaschi con l’obiettivo quarto posto vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta subita lunedì sera contro l’Inter. A Bergamo arriva uno Spezia poco remissivo, reduce dal pari contro il Benevento.

PRIMO TEMPO

Al 5′ l’Atalanta subito vicina il gol, sugli sviluppi di calcio piazzato Pasalic di testa sfiora il palo. Al 17′ brivido della difesa Atalantina, Palomino perde il contrasto con Nzola, ma è bravo a recuperare e assarla di testa a Sportiello. Un minuto dopo Erlic salva lo Spezia dopo un errore di impostazione di Zoet, il pallone arriva a Pasalic che serve Ilicic, pallonetto verso la porta sguarnita, ma Erlic di testa respinge. Al 33′ lo Spezia vicino al gol, invenzione di Verde per il taglio di Ricci che calcia ma è bravo Sportiello a respingere. All’ intervallo è 0-0.

TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Ilicic, Muriel. All.: Gasperini.

A disposizione: Rossi, Gollini, Romero, Caldara, Ruggeri, Ghislandi, Malinovskyi, Kovalenko, Pessina, Miranchuk, Lammers, D. Zapata.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Leo Sena, M. Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All.: Italiano.

A disposizione: Pucci, Terzi, Bastoni, Chabot, Ferrer, Acampora, Estevez, Pobega, Galabinov, Farias, Agudelo, Piccoli.

STADIO: Gewisse Stadio, Bergamo.

ARBITRI: Marini, Rocca – Perrotti, IV: La Penna, VAR: Nasca, AVAR: Tegoni.

RETI: 

NOTE: Toloi(A), De Roon(A),

Rec.+1.

A cura di Antonio Bisesti

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.