SERIE A – Napoli-Benevento 2-0, i top e il flop della squadra azzurra

0

Il Napoli contro il Benevento cercava un successo per restare in scia alla zona Champions. Azzurri partiti forte, premendo sull’acceleratore e sfiorando la rete con Ghoulam, punizione a scendere e para Montipò. Ci prova Mertens per ben due volte, la mira e un pizzico di sfortuna non lo aiuta. La rete arriva con il belga bravo sotto porta a battere il portiere dei sanniti. Gli ospiti sfiorano il pareggio con Caprari, attento Meret a deviare in angolo. Nella ripresa il Benevento cerca di alzare i ritmi, ma palle gol non arrivano. I partenopei, spingono di nuovo e raddoppiano con Politano che con l’anca segna da pochi passi, su cross di Insigne. La nota stonata è il doppio giallo a Koulibaly che salterà il Sassuolo mercoledì sera. Ecco le pagelle della sfida dello stadio Diego Armando Maradona.

Factory della Comunicazione

Top 

Ghoulam 7 – Il treno franco-algerino è tornato a correre come ai tempi di Sarri. Sfiora la rete direttamente su punizione e poi sul gol di Mertens, gli fornisce l’assist. Nella ripresa spinge tantissimo ed è imprendibile. Bentornato Fahouzi.

Bakayoko 6,5 – Dopo le ultime prestazioni non certo positive, stasera ha ritrovato la gamba dei giorni migliori. Vince tutti i contrasti contro il Benevento e rispetto al passato, è attento fino alla fine.

Fabian Ruiz 7 – Lo spagnolo ex Betis Siviglia anche stasera, ha proseguito nel suo periodo di crescita. Mezz’ora d’alta scuola per l’iberico e passaggi filtranti per i compagni. Nella ripresa copre in difesa e non si stanca mai. E’ tornato ai suoi livelli.

Politano 6,5 – L’ex di Inter e Sassuolo anche stasera segna e fa impazzire la difesa avversaria. Giocatore duttile e sempre più negli schemi di Gattuso.

Zielinski 6,5 – La prestazione del polacco è stata diligente, certo non come il Granada, ma è sempre vigile in zona d’attacco. Annullato il gol per il fuorigioco di Insigne e nella ripresa cerca anche spunti personali. Esce dal campo dopo il rosso a Koulibaly.

Insigne 6,5 – Il capitano sii conferma giocatore duttile in difesa, come nel primo tempo, ma quando si accende la lampadina è incredibile. Splendido l’assist dove nasce il raddoppio di Politano. Vicino alla rete con il tiro a giro, palla fuori.

Mertens 7 – Il bomber belga è mancato al Napoli, come l’acqua nel deserto. Sempre in mezzo all’area e sfiora la rete. Il gol arriva come un rapace dell’area di rigore. Nella ripresa corre tanto e non lo riescono a fermare. Esce dal campo, ma nulla di serio.

Flop 

Koulibaly 5 – Il difensore senegalese aveva anche fatto una partita attenta, senza correre rischi, ma nella ripresa rovina tutto. Prima sbaglia il gol di testa da ottima posizione e poi doppio giallo ingenuo. Salterà il Sassuolo, errore che poteva evitare tranquillamente.

Dal nostro inviato dallo stadio Diego Armando Maradona, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.