Si è visto, nonostante la sonora sconfitta, un Napoli concentrato non svagato come a Granada

0

 Ma non è bastato e la fotografia della resa anche in questa partita è nell’azione del primo gol: dalla fantastica giocata di Muriel sulla sinistra al colpo di testa di Zapata – sempre lui, quello scaricato quattro anni fa dal Napoli – che con i suoi 186 centimetri sovrastava Rui, che ne ha 18 in meno. I dati della partita sono una condanna: 15 tiri dell’Atalanta e 5 del Napoli, 7 contro 4 nello specchio della porta.
C’è in questo momento una differenza di condizione fisica e psicologica rispetto alle altre squadre in corsa per la Champions. Tra gli azzurri e il quarto posto ci sono tre punti, la Lazio e la Juve, che gioca stasera contro il Crotone. Con queste risorse non si può immaginare un sorpasso. Aspettare il rientro degli infortunati è doveroso, ma può bastare? Si attendeva con ansia Osimhen ma le prestazioni sono state modeste. E il problema potrebbe non essere soltanto la condizione fisica da ritrovare dopo tre mesi senza partite perché è imbarazzante Victor, giovane attaccante su cui De Laurentiis vorrebbe costruire il futuro del Napoli. Il nigeriano deve dare un segnale. Si è visto nell’area atalantina al 35′ con un colpo di testa, deviato dal portiere Gollini, poi basta.

Factory della Comunicazione

Fonte: F. De Luca (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.